Dal 1986 costruiamo la nostra storia passo dopo passo
L’Azienda Newfloor, fondata e condotta dalla famiglia Matterazzo dal 1986, è una realtà italiana che nasce a seguito di una decennale esperienza nella lavorazione del legno. Dopo i primi anni di attività, maggiormente per conto terzi, l’Azienda decide di differenziarsi dalla produzione di allora, che prevedeva in larga parte finiture con materiali resilienti quali vinili, laminati, linoleum e gomme.
L’azienda si specializza nelle lavorazioni di materiali duri con formati fuori standard, perfezionandosi su prodotti taylor-made e customizzati, non trascurando al contempo l’aspetto tecnologico e innovativo.
Vengono studiati nuovi prodotti e brevettate invenzioni industriali: il 1998 è l’anno del pannello per sopraelevato rivestito con più piastre di gres porcellanato bordate tra loro con fuga permanente e resistente, mentre nel 2013 arriva il sistema Freefloor, pavimento auto posante a secco.
Negli ultimi anni propone e perfeziona due nuovi prodotti: Radiafloor, il pavimento sopraelevato con modulo radiante per riscaldamento e raffrescamento a pavimento e la struttura autocentrante S-lock system.
Novità 2020 è Lumifloor, la nuova proposta Newfloor per un pavimento sia da interno che da esterno che si illumina al buio grazie a speciali pigmenti che si caricano con la luce, oltre ad alcuni accessori per X-floor e a nuove possibilità di coperture.