Lecco

NEFROLOGO

Locatelli Prof. Francesco

Via Fratelli Cairoli, 60 23900 LECCO (LC)

Locatelli prof. Francesco specialista dell’ipertensione, nutrizione e progressione dell’insufficienza renale a Lecco (LC) in Via Fratelli Cairoli, 60.

Il prof. Locatelli è direttore scientifico del dipartimento nefrologia, dialisi e trapianto renale all’ospedale A. Manzoni di Lecco e professore a contratto presso la scuola di specialità di nefrologia dell’Università di Brescia. È stato Presidente della Società Europea di Nefrologia “ERA–EDTA” (2002-2005), Società Italiana di Nefrologi a (2002-2004), della International Society of Blood Purification (2002-2004), Presidente del International Word Congress 2009. È Presidente della Società Internazionale di nefrologia geriatrica e Membro del Consiglio Direttivo della Società Internazionale di Nefrologia. È autore di più di 600 lavori nel campo dell’ipertensione, nutrizione e progressione dell’insufficienza renale, epidemiologia, adeguatezza in dialisi, bilancio del sodio e degli altri elettroliti in dialisi, stabilità cardiovascolare in dialisi e complicanze cardiovascolari, nefropatia mielomatosa, terapia delle glomerulonefriti, in particolare IgA.

Attività

visite specialistiche, poliambulatorio, centri dialisi, ambulatori di emodialisi, clinica polispecialistica

Specializzazioni

ipertensione, insufficienza renale, nefropatia mielomatosa, nefrologia e dialisi, calcolosi renale

Esami

ecografia renale

Terapie e trattamenti

emodialisi, terapia delle glomerulonefriti, dialisi, anemia

Altre Info

Ha ricevuto il premio 2013 della Società Europea di Nefrologia per gli eccezionali risultati ottenuti nella ricerca e nelle cure dei pazienti con malattie renali