NEFROLOGO Locatelli Prof. Francesco

Via Fratelli Cairoli, 60 23900 LECCO  (LC)

CHIAMA
Locatelli Prof. Francesco - Medici specialisti - nefrologia e dialisi Lecco

NEFROLOGO

Locatelli Prof. Francesco

Via Fratelli Cairoli, 60 23900 LECCO (LC) IT

Locatelli prof. Francesco specialista dell’ipertensione, nutrizione e progressione dell’insufficienza renale a Lecco (LC) in Via Fratelli Cairoli, 60.

Il prof. Locatelli è direttore scientifico del dipartimento nefrologia, dialisi e trapianto renale all’ospedale A. Manzoni di Lecco e professore a contratto presso la scuola di specialità di nefrologia dell’Università di Brescia. È stato Presidente della Società Europea di Nefrologia “ERA–EDTA” (2002-2005), Società Italiana di Nefrologi a (2002-2004), della International Society of Blood Purification (2002-2004), Presidente del International Word Congress 2009. È Presidente della Società Internazionale di nefrologia geriatrica e Membro del Consiglio Direttivo della Società Internazionale di Nefrologia. È autore di più di 600 lavori nel campo dell’ipertensione, nutrizione e progressione dell’insufficienza renale, epidemiologia, adeguatezza in dialisi, bilancio del sodio e degli altri elettroliti in dialisi, stabilità cardiovascolare in dialisi e complicanze cardiovascolari, nefropatia mielomatosa, terapia delle glomerulonefriti, in particolare IgA.

Attività

visite specialistiche, poliambulatorio, centri dialisi, ambulatori di emodialisi, clinica polispecialistica

Esami

ecografia renale

Specializzazioni

ipertensione, insufficienza renale, nefropatia mielomatosa, nefrologia e dialisi, calcolosi renale

Terapie e trattamenti

emodialisi, terapia delle glomerulonefriti, dialisi, anemia

Altre Info

Ha ricevuto il premio 2013 della Società Europea di Nefrologia per gli eccezionali risultati ottenuti nella ricerca e nelle cure dei pazienti con malattie renali

LEGGI TUTTO