RICERCA SCIENTIFICA - LABORATORI Fondazione Il Cuore in Una Goccia Onlus

Via Francesco Albergotti, 16 00167 ROMA  (RM)

CHIAMA
Fondazione Il Cuore in Una Goccia Onlus - Ricerca scientifica - laboratori Roma

RICERCA SCIENTIFICA - LABORATORI

Fondazione Il Cuore in Una Goccia Onlus

Via Francesco Albergotti, 16 00167 ROMA (RM) IT

La Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus, a Roma, promuove la diffusione di una cultura che tuteli la vita e la salute della madre e del bambino.

La Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus ha lo scopo di promuovere la diffusione di una cultura preconcezionale, prenatale e postnatale che tuteli la vita e la salute della madre e del bambino e di favorire e sostenere l'attività di studio e ricerca scientifica sulle patologie prenatali. La Fondazione si impegna a sostenere concretamente tutte le donne, in gravidanza e non, con un’assistenza basata sulla vita, un’accoglienza amorevole, un accompagnamento della vita nascente nella fede e nella speranza, intervenendo umanamente con i più alti standard medici, etici e scientifici. Si rivolge, dunque, in primis, alle famiglie, alle donne e ai bambini, ma anche al mondo medico-scientifico con finalità di ricerca, informative e di diffusione di approcci medico-paziente che non vadano a ledere e mortificare la dignità e la sacralità della vita nascente e delle famiglie ad essa legate. I quattro campi di attività in cui la Fondazione si impegna sono: PREVENZIONE, INFORMAZIONE, TERAPIA E ACCOMPAGNAMENTO in relazione a tutte le fasi della vita nascente: Preconcezionale, Prenatale e Postnatale. Esiste un luogo che rende concreta e realizzabile la proposta di accoglienza e accompagnamento di un bambino gravato da patologia prenatale: l’Hospice Perinatale: un’unità operativa specialistica, collocata all’interno di strutture ospedaliere, dotata di un team multidisciplinare, il cui scopo è quello di fornire assistenza medica, ma anche sostenere e assistere umanamente le famiglie che si trovano poste di fronte a diagnosi prenatali di gravi patologie e malformazioni. La Fondazione si pone l’obiettivo di dare risposte scientificamente rigorose, ma anche profondamente umane; è stata, per questo, predisposta a livello nazionale una rete capillare di Sportelli di Accoglienza, che rappresenta l’anello di congiunzione tra il territorio, la Fondazione e l’Hospice Perinatale, e un punto di riferimento che potenzia l’attività di aiuto alle famiglie.

Attività

ricerca e sperimentazione medica, no profit, ricerca scientifica - istituti, sostegno alle famiglie

Specializzazioni

cure prenatali

DUMMY

fondazione, ricerca scientifica, malattie prenatali, prevenzione, accoglienza, sportello di ascolto, ricerca medica, accompagnamento, neonati, mamme, bambini, informazione

Terapie e trattamenti

cure del feto

LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.