ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI SOLIDARIETA' B.A.M.C.O. Banca Autologa Allogenica Mantovana del Cordone Ombelicale

Viale Pietro Albertoni, 1 46100 MANTOVA  (MN)

CHIAMA

ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI SOLIDARIETA'

B.A.M.C.O. Banca Autologa Allogenica Mantovana del Cordone Ombelicale

Viale Pietro Albertoni, 1 46100 MANTOVA (MN) IT

Ass. Banca Autologa Allogenica Mantovana del Cordone Ombelicale è un'associazione di utilità sociale senza scopo di lucro.

Nel 2002 grazie ad un gruppo di persone sensibili ai nuovi aspetti della Medicina, nasce BAMCO Onlus, Banca Autologa Mantovana del Cordone Ombelicale, associazione senza scopo di lucro(ONLUS), con finalità di utilità sociale, che immediatamente si mette in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, per consentire il congelamento e la conservazione nel tempo delle cellule staminali dei neonati, che altrimenti andrebbero perdute assieme alla placenta. Venne così concordato un protocollo di intesa che prevedeva l'organizzazione del servizio di bancaggio del cordone presso l’ospedale con la copertura di tutti i costi da parte di Bamco. L'associazione in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova offrono i seguenti servizi: servizio immunotrasfusionale, donazione sangue del cordone, conservazione delle cellule staminali, banca del cordone ombelicale.

Attività

associazioni benefiche

Servizi

banca del cordone ombelicale, servizio immunotrasfusionale, donazione sangue del cordone, conservazione delle cellule staminali

LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.