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1 mese fa
Piante sane, offerta varia, ottimo rapporto qualità prezzo, cortesia e competenza,
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4 mesi fa
Quando ho bisogno di una pianta vengo sempre qui... Intanto ci sono serre e serre per poter scegliere (questa volta ho acquistato una pianta di ciclamino screziata scelta fra centinaia di ciclamini ) i prezzi sono competitivi e il personale gentile e sa consigliare anche chi come me non distingue un cactus da una rosa 😃.
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5 mesi fa
Ordinate piante, confermato l'ordine ma si sono dimenticati di portarle perché " siamo sotto i santi" . La prossima volta rifiutate l'ordine, al cliente poi ne rispondo io del disguido ,non voi.
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6 mesi fa
Mio marito ed io siamo stati clienti per decenni, ad ogni occasione in cui volevamo regalare piante o fiori abbiamo sempre acquistato da loro ed ogni anno, in primavera, compravamo gran quantità di piante e fiori per abbellire il nostro giardino, spendendo delle consistenti cifre: i prezzi non sono mai stati economici, però sulla qualità nulla da dire.
Quindi, come sempre, qualche anno fa, dopo che la primavera era iniziata da poco, siamo andati a rifornirci spendendo oltre €400 e tra gli acquisti c’era anche un ibisco. Tornati a casa l’abbiamo travasato e posizionato sempre nello stesso ampio vaso e posto dove lo mettevamo ogni anno.
Purtroppo, la pianta ha subito dimostrato evidenti segni di malessere, i fiori non si schiudevano e cadevano morti. Allora ho chiamato per riferire quanto succedeva, mi è stato chiesto di mandare un messaggio whatsApp con le foto, cosa che ho fatto e mi fu risposto che non era al sole diretto e che non dovevamo bagnarlo troppo e lasciare ristagni d’acqua. Inutile dire che tutto ciò già lo sapevamo, essendo 30 anni che acquistavamo l’ibisco e lo mettevamo sempre nella stessa posizione, ben soleggiata, usando i medesimi accorgimenti (vaso poroso che non provoca ristagni d’acqua).
Ovviamente ho ribattuto e ho dovuto anche farlo 2 volte perché la prima non mi risposero. Lasciai trascorrere qualche giorno, anche per vedere se la situazione andasse migliorando, ma era sempre peggio: spuntavano le gemme, ma i fiori continuavano a non schiudersi e a morire.
Rifeci un altro messaggio per aggiornarli sulla situazione e mi scrissero che dovevamo bagnarlo di più! Ma allora ci prendevano in giro??
Intanto la pianta stava sempre peggio e anche le foglie avevano segni di malattia, cosa che, tra l’altro, ci confermò anche il nostro giardiniere. Ho mandato loro un messaggio vocale ipotizzando che ci avessero venduto una pianta malata, ovviamente in assoluta buona fede, ma che dalle loro risposte avevamo pienamente compreso l’assoluta rigidità nel non volerci venire incontro. Quindi, avremmo buttato via il loro ibisco, pagato una bella somma e ne avremmo acquistato un altro, ovviamente in un vivaio diverso.
Tengo a precisare che a questo vocale non ricevetti mai risposta.
Quello che sostengo è che queste persone non hanno idea di come relazionarsi con i clienti: potevano dirci di riportarlo, così avrebbero constatato di persona lo stato della pianta, ce ne davano un altro e noi saremmo ancora loro clienti, continuando a sborsare cifre di rilievo.
Invece, in questo modo, non solo non siamo più loro clienti da anni e andiamo ad acquistare in altri vivai, ma abitando in zona da molti decenni abbiamo fatto loro una forte e negativa campagna pubblicitaria, così che amici e parenti, anche loro clienti abituali, non sono mai più andati ad acquistare da loro.
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9 mesi fa
Gentili, ottima varietà
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9 mesi fa
Prezzi elevati, escludo questo luogo per prossimi acquisti floreali
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10 mesi fa
Vastissimo scelta e personale super competente che sa darti ottimi consigli!
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11 mesi fa
Simpatici, gentili, efficienti.
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un anno fa
Belle piante a buon prezzo e personale gentile e professionale
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un anno fa
Pessima esperienza
Già al momento della prenotazione di quanto da noi desiderato ci eravamo trovati di fronte una
persona chiaramente impaziente e poco gentile nonostante il vivaio fosse pressochè deserto. Ci era
stato consigliato di comunicare telefonicamente il momento del nostro passaggio per il ritiro. Così
abbiamo fatto precisando che saremmo venuti nel primo pomeriggio intorno alle ore 14; nulla ci è
stato obiettato al riguardo.
Ci siamo quindi presentati poco prima delle 14 senza trovare nessuno nel vivaio. Presi dal dubbio,
abbiamo reperito un cartello all’ingresso della struttura che indicava l’orario di apertura alle ore
14,30. Stavamo quindi valutando la possibilità di attendere o di ritornare più tardi quando si è
presentata una persona estremamente irritata che, senza neanche chiederci che cosa volessimo, ci ha
accusato di:
1) Essere entrati in una proprietà privata
2) Aver proditoriamente violato il suo diritto alla pausa pranzo
3) Non conoscere l’orario in vigore nella struttura
4) Non aver controllato l’orario stesso su Internet.
Riguardo agli ultimi due punti dobbiamo rilevare di essere clienti occasionali e di non conoscere
quindi tutte le regole commerciali della ditta ma che avendola già conosciuta in passato non
pensavamo che fosse necessario un ulteriore controllo in rete.
Abbiamo tentato di far comprendere all’interlocutrice e ad un altro componente dello staff
successivamente intervenuto, che se la persona con la quale avevamo interloquito telefonicamente
si fosse degnata di ricordarci gli orari di apertura al pubblico, ci saremmo diligentemente presentati
dopo la 14,30. La discussione si è certamente accesa ma da parte nostra non si è assolutamente
spostata sul piano personale mentre mio marito ha dovuto subire un chiaro e sonoro “vaff….ulo” da
parte della già citata addetta.
Qui non si pretende assolutamente che il cliente abbia sempre ragione, ma lo stesso credo abbia
diritto ad un trattamento per lo meno gentile ed educato da parte di chi è quotidianamente a contatto
col pubblico.
E’ assolutamente pacifico che per il futuro non ci avvarremo più dei servizi di questa ditta e faremo
la più incisiva campagna pubblicitaria negativa della stessa.
Scorrendo le recensioni vedo con piacere di non essere la sola che si lamenta della maleducazione
del personale.
Franca Artusio
P.S. Per quanto riguarda la (ben scarsa) qualità di quanto acquistato, non avendola purtroppo fatta
rilevare al personale al momento del ritiro, preferisco astenermi da ogni commento.
Risposta da Floricoltura Pecettese
buongiorno, siete in grado di fare una recensione su Google e quindi siete anche in grado di vedere gli orari , non vi siete presentati alle 14 , ma ben alle 13:30 , durante la nostra meritata pausa , ci alziamo alle3.30 del mattino per fare i mercati all ingrosso a Torino, dunque per noi la pausa e sacrosanta , la stanchezza fa brutti scherzi
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un anno fa
Appena arrivato ci si sente una armonia interiore pervaso da tutti quei colori che ti circondano. Veramente bello.
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un anno fa
Vasta svelta di piante, hanno anche una produzione di ciliegie. Gentili ed efficienti.
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un anno fa
Molto ben fornito,servizio clienti ottimo.
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un anno fa
Ha una scelta di piante veramente ampia, c'è da perdersi e ti viene voglia di comprare tutto!
Ben curato e personale disponibile
Risposta da Floricoltura Pecettese
Grazie mille
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un anno fa
Volevo comprare dei fiori, avevano appena chiuso e la signora non mi ha nemmeno fatto parlare dicendo che era chiuso e se avessi letto il cartello me ne sarei accorta.
Non ci metterò mai più piede
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più di 2 anni fa
Tante belle piante
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più di 12 anni fa
consigliato
Quando dobbiamo acquistare delle piante ci rechiamo sempre in questo vivaio. La scelta è davvero varia e si possono scegliere le piante direttamente nelle serre, molto sullo stile dei vivai della riviera Ligure.
Durante gli acquisti offrono anche spiegazioni su coem trattare i fiori e consigli su come gestirli al meglio una volta re invasati a casa. Come completamento hanno anche dei prezzi concorrenziali. Consigliato.