Pecetto Torinese

VIVAI PIANTE E FIORI

Floricoltura Pecettese

Strada De Matteis, 6 10020 PECETTO TORINESE (TO)

Produzione e vendita al dettaglio e all'ingrosso di fiori in vaso, piante ornamentali e fruttifere.

La Floricoltura Pecettese si trova a Pecetto T.se da molti anni si prende cura del verde attraverso soluzioni di grande raffinatezza estetica. La ditta è specializzata nella produzione di fiori in vaso, nonché nella produzione e nella vendita di piante ornamentali. La ditta effettua self service direttamente nelle serre ed è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta con efficienza e tempestività. Tra i servizi offerti: creazione di cesti, consegne a domicilio, vendta al dettaglio e all'ingrosso, Presenti al mercato all'ingrosso di Torino Mif

Dicono di noi
Piante sane, offerta varia, ottimo rapporto qualità prezzo, cortesia e competenza,
Claudia Cominotti
GOOGLE
Quando ho bisogno di una pianta vengo sempre qui... Intanto ci sono serre e serre per poter sceglier...
MARINA E AXEL
GOOGLE
Gentili, ottima varietà
marioscovazzi
GOOGLE
Servizi

produzione di piante da vivaio

Mezzi di pagamento

bancomat, carte di credito

Prodotti

fiori, piante, piante e fiori da giardino, piante da esterno, piante aromatiche, piante da siepe, piante in vaso, bulbi per floricoltura, bulbi primaverili, articoli per il giardinaggio, piante ornamentali

Attività

ingrosso piante, vivaio, vivai di piante ornamentali, fioraio, fiorista, floricoltura, vendita fiori

ORARI DI APERTURA
Lun08:30 - 12:3014:30 - 19:00 Mar08:30 - 12:3014:30 - 19:00 Mer08:30 - 12:3014:30 - 19:00 Gio08:30 - 12:3014:30 - 19:00 Ven08:30 - 12:3014:30 - 19:00 Sab08:30 - 12:3014:30 - 19:00 Domchiuso
Recensioni
3.9
17 recensioni
Eccellente
11
Ottimo
1
Buono
1
Discreto
0
Mediocre
4
Claudia Cominotti
GOOGLE
1 mese fa
Piante sane, offerta varia, ottimo rapporto qualità prezzo, cortesia e competenza,
MARINA E AXEL
GOOGLE
4 mesi fa
Quando ho bisogno di una pianta vengo sempre qui... Intanto ci sono serre e serre per poter scegliere (questa volta ho acquistato una pianta di ciclamino screziata scelta fra centinaia di ciclamini ) i prezzi sono competitivi e il personale gentile e sa consigliare anche chi come me non distingue un cactus da una rosa 😃.
jacopo pellegrinelli
GOOGLE
5 mesi fa
Ordinate piante, confermato l'ordine ma si sono dimenticati di portarle perché " siamo sotto i santi" . La prossima volta rifiutate l'ordine, al cliente poi ne rispondo io del disguido ,non voi.
Angela Bernasconi
GOOGLE
6 mesi fa
Mio marito ed io siamo stati clienti per decenni, ad ogni occasione in cui volevamo regalare piante o fiori abbiamo sempre acquistato da loro ed ogni anno, in primavera, compravamo gran quantità di piante e fiori per abbellire il nostro giardino, spendendo delle consistenti cifre: i prezzi non sono mai stati economici, però sulla qualità nulla da dire. Quindi, come sempre, qualche anno fa, dopo che la primavera era iniziata da poco, siamo andati a rifornirci spendendo oltre €400 e tra gli acquisti c’era anche un ibisco. Tornati a casa l’abbiamo travasato e posizionato sempre nello stesso ampio vaso e posto dove lo mettevamo ogni anno. Purtroppo, la pianta ha subito dimostrato evidenti segni di malessere, i fiori non si schiudevano e cadevano morti. Allora ho chiamato per riferire quanto succedeva, mi è stato chiesto di mandare un messaggio whatsApp con le foto, cosa che ho fatto e mi fu risposto che non era al sole diretto e che non dovevamo bagnarlo troppo e lasciare ristagni d’acqua. Inutile dire che tutto ciò già lo sapevamo, essendo 30 anni che acquistavamo l’ibisco e lo mettevamo sempre nella stessa posizione, ben soleggiata, usando i medesimi accorgimenti (vaso poroso che non provoca ristagni d’acqua). Ovviamente ho ribattuto e ho dovuto anche farlo 2 volte perché la prima non mi risposero. Lasciai trascorrere qualche giorno, anche per vedere se la situazione andasse migliorando, ma era sempre peggio: spuntavano le gemme, ma i fiori continuavano a non schiudersi e a morire. Rifeci un altro messaggio per aggiornarli sulla situazione e mi scrissero che dovevamo bagnarlo di più! Ma allora ci prendevano in giro?? Intanto la pianta stava sempre peggio e anche le foglie avevano segni di malattia, cosa che, tra l’altro, ci confermò anche il nostro giardiniere. Ho mandato loro un messaggio vocale ipotizzando che ci avessero venduto una pianta malata, ovviamente in assoluta buona fede, ma che dalle loro risposte avevamo pienamente compreso l’assoluta rigidità nel non volerci venire incontro. Quindi, avremmo buttato via il loro ibisco, pagato una bella somma e ne avremmo acquistato un altro, ovviamente in un vivaio diverso. Tengo a precisare che a questo vocale non ricevetti mai risposta. Quello che sostengo è che queste persone non hanno idea di come relazionarsi con i clienti: potevano dirci di riportarlo, così avrebbero constatato di persona lo stato della pianta, ce ne davano un altro e noi saremmo ancora loro clienti, continuando a sborsare cifre di rilievo. Invece, in questo modo, non solo non siamo più loro clienti da anni e andiamo ad acquistare in altri vivai, ma abitando in zona da molti decenni abbiamo fatto loro una forte e negativa campagna pubblicitaria, così che amici e parenti, anche loro clienti abituali, non sono mai più andati ad acquistare da loro.
marioscovazzi
GOOGLE
9 mesi fa
Gentili, ottima varietà
Alfredo Ferrero
GOOGLE
9 mesi fa
Prezzi elevati, escludo questo luogo per prossimi acquisti floreali
silvio foco
GOOGLE
10 mesi fa
Vastissimo scelta e personale super competente che sa darti ottimi consigli!
Claudia Guzzo
GOOGLE
11 mesi fa
Simpatici, gentili, efficienti.
Stella Tulone
GOOGLE
un anno fa
Belle piante a buon prezzo e personale gentile e professionale
Franca Artusio
GOOGLE
un anno fa
Pessima esperienza Già al momento della prenotazione di quanto da noi desiderato ci eravamo trovati di fronte una persona chiaramente impaziente e poco gentile nonostante il vivaio fosse pressochè deserto. Ci era stato consigliato di comunicare telefonicamente il momento del nostro passaggio per il ritiro. Così abbiamo fatto precisando che saremmo venuti nel primo pomeriggio intorno alle ore 14; nulla ci è stato obiettato al riguardo. Ci siamo quindi presentati poco prima delle 14 senza trovare nessuno nel vivaio. Presi dal dubbio, abbiamo reperito un cartello all’ingresso della struttura che indicava l’orario di apertura alle ore 14,30. Stavamo quindi valutando la possibilità di attendere o di ritornare più tardi quando si è presentata una persona estremamente irritata che, senza neanche chiederci che cosa volessimo, ci ha accusato di: 1) Essere entrati in una proprietà privata 2) Aver proditoriamente violato il suo diritto alla pausa pranzo 3) Non conoscere l’orario in vigore nella struttura 4) Non aver controllato l’orario stesso su Internet. Riguardo agli ultimi due punti dobbiamo rilevare di essere clienti occasionali e di non conoscere quindi tutte le regole commerciali della ditta ma che avendola già conosciuta in passato non pensavamo che fosse necessario un ulteriore controllo in rete. Abbiamo tentato di far comprendere all’interlocutrice e ad un altro componente dello staff successivamente intervenuto, che se la persona con la quale avevamo interloquito telefonicamente si fosse degnata di ricordarci gli orari di apertura al pubblico, ci saremmo diligentemente presentati dopo la 14,30. La discussione si è certamente accesa ma da parte nostra non si è assolutamente spostata sul piano personale mentre mio marito ha dovuto subire un chiaro e sonoro “vaff….ulo” da parte della già citata addetta. Qui non si pretende assolutamente che il cliente abbia sempre ragione, ma lo stesso credo abbia diritto ad un trattamento per lo meno gentile ed educato da parte di chi è quotidianamente a contatto col pubblico. E’ assolutamente pacifico che per il futuro non ci avvarremo più dei servizi di questa ditta e faremo la più incisiva campagna pubblicitaria negativa della stessa. Scorrendo le recensioni vedo con piacere di non essere la sola che si lamenta della maleducazione del personale. Franca Artusio P.S. Per quanto riguarda la (ben scarsa) qualità di quanto acquistato, non avendola purtroppo fatta rilevare al personale al momento del ritiro, preferisco astenermi da ogni commento.
Risposta da Floricoltura Pecettese
buongiorno, siete in grado di fare una recensione su Google e quindi siete anche in grado di vedere gli orari , non vi siete presentati alle 14 , ma ben alle 13:30 , durante la nostra meritata pausa , ci alziamo alle3.30 del mattino per fare i mercati all ingrosso a Torino, dunque per noi la pausa e sacrosanta , la stanchezza fa brutti scherzi
Enzo Massari
GOOGLE
un anno fa
Appena arrivato ci si sente una armonia interiore pervaso da tutti quei colori che ti circondano. Veramente bello.
Walter Belloni
GOOGLE
un anno fa
Vasta svelta di piante, hanno anche una produzione di ciliegie. Gentili ed efficienti.
Monica Mazzon
GOOGLE
un anno fa
Molto ben fornito,servizio clienti ottimo.
Elisa Strona
GOOGLE
un anno fa
Ha una scelta di piante veramente ampia, c'è da perdersi e ti viene voglia di comprare tutto! Ben curato e personale disponibile
Risposta da Floricoltura Pecettese
Grazie mille
Valentina Straniero
GOOGLE
un anno fa
Volevo comprare dei fiori, avevano appena chiuso e la signora non mi ha nemmeno fatto parlare dicendo che era chiuso e se avessi letto il cartello me ne sarei accorta. Non ci metterò mai più piede
Valter
GOOGLE
più di 2 anni fa
Tante belle piante
Le ultime pagine che hai visitato