La passione per la viticoltura è un viaggio che inizia spesso in modo imprevisto, come nel caso di Massimo Piovani. Lui non nasce in una famiglia di vignaioli, ma è il piccolo e antico vigneto di Buttafuoco, di soli 600 metri quadrati, a suscitare in lui l'amore per questo mestiere.
Nel 2014, dopo anni di esperienza e dedizione, Massimo decide di realizzare finalmente il suo sogno: aprire la sua Piccola cantina dei Vini Fermi Vini Piovani Massimo. Qui segue personalmente ogni fase della produzione, mettendo in pratica le pratiche dell'Agricoltura Integrata, un sistema di produzione a basso impatto ambientale.
Per Massimo e il suo team, la qualità dei vini è una priorità assoluta. Sanno bene che per ottenere un prodotto eccellente è necessario ridurre la resa dell'uva e questo si ottiene fin dalla potatura invernale. Un buon viticoltore sa infatti che il giusto carico di gemme varia da pianta a pianta.
La cura e l'attenzione che Massimo e il suo team dedicano alla produzione dei loro vini si estendono anche all'accoglienza dei visitatori. La cantina offre infatti diverse attività per far conoscere il territorio dell'Oltrepò Pavese e la sua tradizione vitivinicola. Si possono prenotare visite guidate alla cantina, al museo e tour degustazioni, dove poter apprezzare i prodotti di Piovani Massimo.