L’Interporto, adiacente allo scalo ferroviario di Cervignano (UD), si colloca sui due corridoi plurimodali identificati dal Piano Generale dei Trasporti.
L’Interporto Cervignano del Friuli è collocato in posizione baricentrica rispetto ai porti (Porto Nogaro a 11 km, Porto di Monfalcone a 29 km, Porto di Trieste a 48 km) e si colloca sui due corridoi plurimodali identificati dal Piano Generale dei Trasporti.
E' un sistema integrato di infrastrutture logistiche per il trasporto delle merci e si estende su di una superficie di 460.000 mq che comprende sia terminal che locomotori e pizzali, con una palazzina direzionale di circa 2.500 mq di uffici operativi e direzionali e 24.000 mq di magazzini coperti.
La società è in grado di trasferire da gomma a ferro e viceversa, sia traffico intermodale, sia traffico convenzionale per tipologia variegata di merce, con l'autorizzazione alla movimentazione di traffico ADR/RID.
Attività
logistica, trasporto ferroviario di merci, trasporto e spedizione terrestre di merci, trasporti ferroviari di merci a pieno carico, trasporti e spedizioni, servizi di spedizioni ferroviarie di merci in dogana, trasporti ferroviari di merci con container, autotrasporto inerti, trasporto merci, trasporti ferroviari eccezionali e di macchinari, trasporti e spedizioni intermodali di merci, trasporti ferroviari di merci con vagoni privati, trasporti internazionali
Servizi
spedizioni intermodali, deposito merci, gestione merci in stazioni ferroviarie, trasporti con terminal ferroviario, logistica intermodale, custodia merci, trasporti multimodali