ACQUA POTABILE - SOCIETA' DI ESERCIZIO Acquedotto del Fiora

Viale Pietro Toselli, 9/A 53100 SIENA  (SI)

CHIAMA
Acquedotto del Fiora - Acqua potabile - societa' di esercizio Siena

ACQUA POTABILE - SOCIETA' DI ESERCIZIO

Acquedotto del Fiora

Viale Pietro Toselli, 9/A 53100 SIENA (SI) IT

L'Acquedotto del Fiora SPA è il Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato nella Conferenza Territoriale n. 6 "Ombrone" dell'Autorità Idrica Toscana.

L'Acquedotto del Fiora spa è il Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato nella Conferenza Territoriale n. 6 "Ombrone" dell'Autorità Idrica Toscana. La società gestisce l'insieme dei servizi di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue, oltre agli impianti per il trattamento terziario delle acque e per il loro riutilizzo irriguo e industriale. Acquedotto del Fiora SPA progetta, implementa e gestisce gli impianti di dissalazione di acqua di mare e di acque salmastrose per uso potabile. Le attività di gestione del Servizio Idrico Integrato riguardano le reti (acquedotti e fognature) e gli impianti (potabilizzatori, depuratori, dissalatori, sollevamenti fognari) di 56 comuni delle province di Grosseto e Siena che compongono la Conferenza Territoriale n.6 Ombrone, la più vasta della regione Toscana, con un'estensione di oltre 7.600 kmq e una popolazione residente pari a oltre 407.000 unità (la più bassa densità di popolazione d'Italia - circa 54 ab/kmq) che, nella stagione estiva, raggiunge punte superiori alle 800.000 unità. La struttura gestita dell'Acquedotto si compone di 8.421 km di reti acquedottistiche e di 3.211 km di reti fognarie oltre a n. 3.194 impianti gestiti. Il servizio di fognatura e depurazione è fornito a circa l'80% degli utenti, percentuale che aumenta notevolmente se si considera che il 13% della popolazione residente è provvista di autonoma fognatura e depurazione. L'acqua erogata è prelevata per quasi il 50% dalle sorgenti del Fiora che si trovano sul Monte Amiata, mentre nell'area senese l'impianto di maggior rilievo è l'acquedotto del Vivo che attinge acqua dalle tre sorgenti dell'Amiata Ermicciolo, Ente e Burlana, collocate nella zona di Vivo d'Orcia.

Attività

acqua potabile - esercizio, depurazione delle acque, distribuzione di acqua potabile, gestione impianto idrico, lettura dei contatori acqua

Servizi

acqua potabile, assistenza clienti, gestione acquedotti, gestione fognature

Attrezzature e impianti

contatori per acqua

Altri Link
LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.