Cnos Fap Don Bosco CHIAMA MAPPA
Cnos Fap Don Bosco - Scuole di orientamento, formazione e addestramento professionale San Dona' Di Piave

SCUOLE DI ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE

Cnos Fap Don Bosco

Via XIII Martiri, 86 30027 SAN DONA' DI PIAVE (VE) IT

0421 338980

C.F.P. Don Bosco a San Donà di Piave offre sostegno, formazione e addestramento professionale a tutti i giovani studenti.

Per noi Salesiani la nostra missione, fin dalle origini è sempre stata di impegnarci nella formazione dei giovani, in particolare alla formazione professionale. Il fondatore dei Salesiani Dan Bosco, ha iniziato a Torino nel 1860 la sua attività educativa e sociale attraverso il recupero all'istruzione dei giovani delle fasce deboli, mediante scuole serali e domenicali, ed anche con i laboratori nei quali forma i primi apprendisti con caratteristiche di professionalità complete e con criteri rispettosi della persona. Nelle scuole professionali Salesiane, accanto alla formazione culturale-tecnologica, ci sono spazi di addestramento in reparti dedicati alle esercitazioni pratiche, configurati in modo da emulare, per quanto più possibile, la realtà di una vera e propria azienda. La scuola Salesiana di San Donà di Piave apre nel settembre del 1927, voluta da Monsignor Saretta, parroco della cittadina, affinché si occupassero, nel territorio, della gioventù maschile povera e bisognosa.

Attività

apprendistato, centri di orientamento professionale, centri di orientamento scolastico, formazione, formazione dei lavoratori, formazione per nuove professioni, formazione professionale

Prodotti

corsi di aggiornamento professionale, corsi di formazione per apprendisti, corsi di formazione per artigiani

ORARI DI APERTURA
Lun08:00 - 12:00 Mar08:00 - 12:00 Mer08:00 - 12:00 Gio08:00 - 12:00 Ven08:00 - 12:00 Sab08:00 - 12:00 Domchiuso
LEGGI TUTTO

Crea itinerario

Più veloce Più corto
CERCA
Cnos Fap Don Bosco
Via XIII Martiri, 86, 30027 San Dona' Di Piave (VE)
A
B
CHIUDI MAPPA
Seleziona la localit esatta:
    CHIUDI