SCUOLE DELL'INFANZIA PRIVATE Fondazione San Carlo Borromeo

Via Lopez Sabatino, 44 57127 LIVORNO  (LI)

CHIAMA
Fondazione San Carlo Borromeo - scuole dell'infanzia private Livorno

SCUOLE DELL'INFANZIA PRIVATE

Fondazione San Carlo Borromeo

Via Lopez Sabatino, 44 57127 LIVORNO (LI) IT

Fondazione San Carlo Borromeo a Livorno. Scuola d'infanzia paritaria a Livorno, gestisce anche l'Istituto "Beata Rosa Venerini"

La Fondazione SAN CARLO BORROMEO nasce a Livorno il 28/10/2003 per volontà di un gruppo di adulti soci fondatori che vivono un'esperienza cristiana e che riconoscono fondamentali i contenuti del magistero della Chiesa Cattolica anche nel campo dell'educazione. Gestisce anche l'Istituto "Beata Rosa Venerini"(che porta il nome della fondatrice della Congregazione), consentendo così la prosecuzione di una tradizione educativa cattolica e realizzando il sorgere di una nuova scuola libera nella città di Livorno. L'Istituto "Beata Rosa Venerini" è una struttura educativa che mira alla formazione umana, culturale e sociale dei bambini e dei giovani, in rapporto con la formazione familiare e nell'ambito specifico dell'attività didattica e culturale. Si trova nel quartiere Fabbricotti e la sua costruzione risale agli anni Sessanta, quando, nel dopoguerra, la città di Livorno iniziò la sua espansione verso sud e la mancanza di servizi, come la scuola, fece nascere la necessità di rispondere ai bisogni della popolazione.

Attività

scuola bilingue, scuola dell'infanzia, scuole cattoliche, scuola dell'infanzia privata

Caratteristiche e servizi

asilo con giardino

Tipologia ente

scuola paritaria

Istruzione pubblica, privata e corsi professionali

scuole private, scuole dell'infanzia paritarie

Servizi

accoglienza prescolastica

Altre Info

Ha conseguito personalità giuridica con D. R. del 9 luglio 2004 e, su richiesta della Congregazione delle Maestre Pie Venerini,

LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.