L’Impresa Gobbi, fondata da Gianfranco Gobbi negli anni '80 con la ditta individuale "Gobbi Gianfranco" a Momeliano (Pc), ha iniziato la sua attività specializzandosi in scavi e movimento terra per opere stradali e fluviali.
Negli anni 2000, con l'ingresso del figlio Nicola, l'azienda si è trasformata in un'impresa familiare e, il 31 marzo 2014, è diventata "IMPRESA GOBBI di Gobbi Gianfranco e Nicola", con sede a Podenzano (Pc) in Via Formaleoni, 38/40. I due titolari continuano a lavorare fianco a fianco con il loro team.
Oggi, l'IMPRESA GOBBI ha ampliato le sue attività, non limitandosi più solo agli scavi, ma operando anche nel settore edile, sia pubblico che privato. Si è specializzata in urbanizzazione primaria e secondaria, bonifiche, sistemazioni di corsi d’acqua naturali e artificiali, oltre a interventi per la difesa del suolo legati al dissesto idrogeologico, come il consolidamento degli argini e opere stradali.
Durante la stagione invernale, l'azienda offre anche servizi di spargimento cloruri e sgombero neve per enti pubblici e aziende private del territorio.
L’impresa è dotata di attestazione SOA, che certifica la qualificazione per lavori pubblici, e di certificazione di qualità ISO 9001/2015. È iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti speciali non pericolosi derivanti dalle proprie attività.