RISTORANTI Trattoria Pizzeria La Felicetta

Strada Delle Terme, 5 01100 VITERBO  (VT)

CHIAMA
Trattoria Pizzeria La Felicetta - Ristoranti Viterbo

RISTORANTI

Trattoria Pizzeria La Felicetta

Strada Delle Terme, 5 01100 VITERBO (VT) IT

La TRATTORIA PIZZERIA LA FELICETTA a Viterbo propone una cucina casalinga, salumi, formaggi e bruschette o fiori di zucca fritti, pappardelle, fettuccine ecc.

Chi è stato bambino negli anni ’60, come chi scrive, ricorderà senz’altro come erano a quei tempi le trattorie: all’interno arredate in modo spartano, sedie di legno e paglia, bottiglie di vino posate qua e là sui mobili e tanto buon profumo dalla cucina; all’esterno, invece, c’era quasi sempre un pergolato con sotto i tavoli con le tovaglie a quadri dove era un piacere mangiare nella bella stagione; il menù, infine, era rigorosamente classico. Ecco, se volete ritrovare una vera trattoria di quegli anni dovete andare a Viterbo nei pressi delle terme e provare La Felicetta, trattoria tipica che tenacemente ha mantenuto tutte le caratteristiche di un tempo. E ne fa giustamente un vanto! All’ospite, infatti, viene subito chiarito che il locale è di famiglia e dal 1967 è gestito come trattoria, ma che addirittura l’inizio dell’attività familiare va fatto risalire al 1920 quando La Felicetta iniziò come osteria di campagna. Il menù regala il fascino dei piatti di una volta, ma non disdegna sorprese perché propone anche qualche piatto “moderno”. Così, tra gli antipasti, accanto ai classici di salumi, formaggi e bruschette o fiori di zucca fritti, ecco che saltano fuori lo strudel di verdure, la treccia ripiena di crudo pomodori e zucchine, e la caprese! Interessante la proposta dei primi, che vengono distinti tra primi “normali” e le paste “fatte in casa” dal cui elenco si può scegliere liberamente l’accoppiamento con il condimento più gradito; via, quindi, alla fantasia creativa con pappardelle, fettuccine, agnolotti(il sabato), gnocchi(il giovedì), etc., da fare alla carbonara, all’amatriciana, al cacio e pepe, al ragù, ai funghi porcini, e via così. fettuccine al ragù agnolotti ai funghi porcini. Classicità nei secondi(tagliate in vari modi, spettacolare pollo alla brace, trippa, coniglio), ma anche qui qualche sorpresa come il carpaccio di carne oppure la tagliata con nocciole della Tuscia e taleggio, carpaccio pollo alla brace.

Specialità

cucina tipica locale

Attività

lounge bar, pizzeria, ristorante, ristorante per famiglie, trattoria

Prodotti

antipasti freddi, antipasti misti

Ambiente locali pubblici

ambiente con aria condizionata, ambiente confortevole, spazio all'aperto

Servizi

parcheggio, pizzeria con forno a legna

Apertura

aperto a cena, aperto a pranzo, domenica aperto

Caratteristiche e servizi

tavoli all'aperto

ORARI DI APERTURA
Lun07:00 - 23:00 Mar07:00 - 23:00 Merchiuso Gio07:00 - 23:00 Ven07:00 - 23:00 Sab07:00 - 23:00 Dom07:00 - 23:00
Altre Info

I dolci sono fatti in casa e meritano certamente un assaggio, in particolare la crema catalana flambè, ottima e genuina. Ogni pietanza è ottima, ma non va dimenticato che ci sono anche le pizze, per gli appassionati

LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.