Benvenuti Nella Cucina Di Pascalò, uno dei ristoranti di riferimento della Campania.
Qui gli ingredienti per dei piatti di qualità ci sono tutti: materie prime d'eccezione per gran parte provenienti dalla costiera amalfitana, semplicità, tradizione e un pizzico di sperimentazione.
Pasquale Vitale, chef e patron, propone una cucina di alto livello, attenta alle origini ma anche orientata a nuovi sapori e aromi.
Pasquale Vitale è nato a Salerno nel 1973 e per gli amici è Pascalò. Ecco svelata l'origine del nome del suo ristorante. un'attività a conduzione familiare dove, grazie alle numerose esperienze professionali in Italia ed all'estero, Pasquale dà sfogo alla sua fantasia.
Dopo essersi diplomato presso l’istituto alberghiero di Salerno, ha infatti lavorato in alcuni fra i migliori alberghi situati nelle più prestigiose località turistiche estive ed invernali, cucinando a Porto Cervo, Punta Ala, Positano, Courmayeur, Saint Moritz, Miami e in tanti altri luoghi di grande attrazione turistica.
Dal 2006, però, ha deciso di ritornare a casa e di aprire Pascalò, dove poter offrire ai propri clienti delle pietanze che esprimono un perfetto connubio tra la tradizione del posto e la cucina esotica.
Per Pascalò mettersi ai fornelli è una vera e propria filosofia di vita, che si esprime attraverso un sapiente equilibrio tra pazienza, amore e passione: sono questi tre elementi, abilmente mescolati, a regalare al cliente l’emozione che questi ricerca quando si accomoda in una tavola del locale.