La Co.Ge.Si. AutoParts s.r.l. è stata fondata il 16 aprile 2021 con l'obiettivo di operare nell'e-commerce di prodotti legati al settore degli autoveicoli. La società, creata da Simone Cono Genova, ha iniziato il suo percorso con l'apertura di una sede a Peternò circa due mesi dopo la costituzione, dedicandosi alla vendita all'ingrosso e al dettaglio di ricambi, accessori, lubrificanti, gomme, sistemi di allarme ed apparecchi elettronici per veicoli, sia in Italia che all'estero.
Simone Cono Genova, giovane imprenditore di 29 anni, ha deciso di realizzare questo progetto spinto da una passione innata per il settore automobilistico e una predisposizione per il commercio digitale, particolarmente rilevante nell'era Covid. Il capitale iniziale di €10.000 è stato fornito da Simone stesso.
Questo permette alla Co.Ge.Si AutoParts s.r.l. di acquistare ricambi e prodotti a prezzi migliori, aumentando così il fatturato e accelerando il raggiungimento degli obiettivi di utile prefissati. Inoltre, consentirebbe di offrire ricambi a prezzi competitivi in un mercato dove la disponibilità di tali prodotti è spesso limitata. Una parte dei fondi sarebbe destinata alla promozione pubblicitaria, sfruttando il web e creando gadget per i clienti.
L' importanza strategica del progetto per il futuro della Co.Ge.Si AutoParts e per il successo del suo fondatore è evidente, sostenuta da una pianificazione concreta e motivata.