Antica Bottega D'Arte del Rame CHIAMA

RAME E LEGHE

Antica Bottega D'Arte del Rame

Via Giovanni Paolo II, 55 84084 FISCIANO (SA) IT

L'Antica Bottega del Rame di Fisciano, provincia di Salerno realizza prodotti in rame secondo le più antiche tradizioni.

Vittorio Villari, ultimo discendente dell’Antica Bottega d’arte del rame di G. Celentano, è nato a Fisciano nel 1959. Fin da piccolo frequenta la bottega centenaria del bisnonno G. Celentano, ereditata dal padre Angelo Villari e sita in Penta di Fisciano (SA). Dopo aver conseguito gli studi superiori, negli anni 80 si è dedicato interamente al mestiere di ramaio, portando avanti l’arte che, nel corso degli anni, si è evoluta grazie alla ricerca continua e costante di nuove tecniche lavorative. Il vivo interesse per l’arte ha portato la sua bottega a realizzare manufatti di notevole valore artistico, apprezzati a livello nazionale e internazionale, con tecniche uniche di sbalzo a martello riconosciute, con encomi vari, anche dalla Camera di Commercio. Partecipa come esperto a conferenze con tema il rame all’ Università degli studi di Salerno, Facoltà di Farmacia ed Economia.

Servizi

restauro rame vecchio

Prodotti

casseruole di rame, lamiere in rame, oliere in rame, paioli di rame, pentole di rame, rame in lingotti, secchi di rame, trefoli di rame, vergelle di rame

Lavorazioni

finitura metalli, lavorazione rame

LEGGI TUTTO