PSICOLOGI - STUDI Studio di Psicoterapia del Dr. Gaetano Giordano

Piazza dei Re di Roma, 52 00183 ROMA  (RM)

CHIAMA
Studio di Psicoterapia del Dr. Gaetano Giordano - Psicologi - studi Roma

PSICOLOGI - STUDI

Studio di Psicoterapia del Dr. Gaetano Giordano

Piazza dei Re di Roma, 52 00183 ROMA (RM) IT

Il dr. Gaetano Giordano è medico psicoterapeuta. Esercita dal 1982. Riceve a Roma (p.zza dei Re di Roma), Cerveteri o in sedute online (Skype, Whatsapp, ecc.)

Sono il dr. Gaetano Giordano. Sono un medico e psicoterapeuta. Ho iniziato a lavorare nel 1982: quaranta anni di esperienza in psicoterapia, dunque. Nel mio studio sono entrati adolescenti, anziani, uomini, donne, persone di ogni età, condizione, situazione lavorativa, che si sentivano profondamente "malate" o terribilmente "sole", o "sfortunate". O bisognose di una parola di conforto. Ho cercato di ridare a tutti -il più delle volte riuscendoci- il senso di una vita e di una propria realtà e condizione da vivere serenamente e, comunque, in pienezza, e nella libertà del proprio poter esprimere, comunque, sé stessi. Il mio obiettivo è curare le persone, non le malattie. Il mio impegno è far sì che la vita di chi si rivolge a me ritrovi il proprio percorso ed il proprio senso. Da questo punto di vista, ho scelto di esser Medico, e non di seguire altre Lauree, forse più facili, perché considero le scienze mediche un insopprimibile strumento di aiuto. In circa quaranta anni di attività, ho così concretizzato una vasta e profonda esperienza nel trattamento dei disagi psicologici e psichiatrici dell’età adolescenziale e adulta. La mia corrente teorica di riferimento è la Psicologia Analitica di C. G. Jung, amplificata con aspetti del c.d. “Costruttivismo”. Nel 1985 ho fondato l’Istituto di Psicologia Analitica, una realtà che ha formato diversi psicoterapeuti oggi al lavoro, e che da oltre trenta anni porta avanti una serie di iniziative ed esperienze che hanno avuto una certa risonanza internazionale nel settore della Art Therapy e dell’incontro tra psicoterapia e teatro o cinema. Al momento, ricevo sia in studio (Roma - piazza dei Re di Roma; Cerveteri -zona Cerenova), sia in videoconnessione. Le sedute tramite Skype, o Zoom, o WhatsApp, sono molto comode, permettono di risparmiare il tempo del viaggio e della ricerca di parcheggio, e garantiscono la stessa qualità di una visita in presenza.

Attività

psicoterapeuta

Specializzazioni

psicoterapia, depressione, psicoterapia individuale, fobie, psicoterapia di coppia, disturbi della personalità, disturbi del sonno, psicoanalisi, disturbi alimentari, disturbi sessuali, disturbi psicosomatici, attacchi di panico

Mezzi di pagamento

assegno, carte di credito, carte prepagate, postepay, bancomat, paypal

ORARI DI APERTURA
Lun10:00 - 21:00 Mar10:00 - 21:10 Mer10:00 - 21:00 Gio10:00 - 21:00 Ven10:00 - 21:00 Sab09:30 - 13:30 Domchiuso
LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.