Roma

STUDI PSICOLOGIA

Stragliati Dott.ssa Adriana Psicologa Roma

Via Fanfulla da Lodi, 90 00176 ROMA (RM)

CHIAMA
Stragliati Psicologa Dott.ssa Adriana a Roma e Online. Percorsi di sostegno psicologico Intervento sostegno per genitori in difficoltà. Potenziamento cognitivo

Con un bagaglio ricco di esperienze e un approccio empatico basato sull'evidenza scientifica, il mio obiettivo è fornire supporto a chi ha bisogno di assistenza nella vita quotidiana. Aiuto le persone a comprendere e affrontare le difficoltà e i disagi psicologici, migliorando il loro benessere complessivo. 

Il sostegno psicologico è fondamentale per superare crisi adattive ed evolutive, consolidare cambiamenti positivi e promuovere il benessere psico-fisico. Ci rivolgiamo a chi, nonostante possieda buone risorse mentali, emotive e sociali, si trova in un momento di difficoltà e ha bisogno di strumenti per affrontare sfide come trasferimenti, lutti o nuove fasi della vita.

Il percorso di potenziamento cognitivo include attività focalizzate sui processi di pensiero e sulle aree di apprendimento, come lettura, scrittura e abilità logico-matematiche. Iniziamo con una valutazione delle potenzialità di apprendimento, fondamentale per progettare un intervento personalizzato. Le osservazioni vengono discusse con i genitori per concordare obiettivi e avviare il percorso.

Attività

sostegno psicologico

Specializzazioni

benessere emozionale

Servizi

appuntamenti online, assistenza domiciliare integrata, consulenze per il tribunale

Altre Info

Sono una psicologa specializzata in neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica, attualmente specializzanda in psicoterapia presso la S.I.P.S.I. Dopo aver conseguito la laurea in "Psicologia e salute" all'Università di Roma La Sapienza, ho approfondito la mia formazione nel campo delle neuroscienze cognitive, ottenendo la laurea magistrale in Neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica. I miei studi si sono focalizzati sui processi cognitivi superiori, tra cui attenzione, memoria e linguaggio. Durante il mio percorso accademico, ho partecipato a diversi laboratori di ricerca, conducendo studi sull'ambito della memoria e della simulazione.