Uno dei principali obiettivi della dott.ssa Albero è quello di offrire un servizio professionale, accogliente e rispettoso nei confronti dei suoi pazienti. Attraverso un approccio empatico e non giudicante, la dott.ssa Albero cerca di comprendere le difficoltà dei suoi pazienti e collaborare con loro per trovare soluzioni efficaci.
Durante il processo terapeutico, la dott.ssa Albero si focalizza sull'ascolto attivo e l'esplorazione dei pensieri, delle emozioni e dei comportamenti dei suoi pazienti. Attraverso una relazione di fiducia e rispetto reciproco, i pazienti possono esprimere liberamente i loro sentimenti e pensieri più profondi senza paura di essere giudicati.
La dott.ssa Albero crede che ogni individuo sia unico e possieda le risorse necessarie per affrontare le sfide della vita. Tuttavia, in certe situazioni, queste risorse possono essere bloccate o non sufficienti. Per questo motivo, la psicoterapia può aiutare a liberare il potenziale interiore e sviluppare nuove strategie di fronteggiamento.