Lonato del Garda

STUDI PSICOLOGIA

Dott.ssa Adelma Frittoli

Via Cesare Battisti, 36 25017 LONATO DEL GARDA (BS)

Psicologa e Psicoterapeuta a Lonato del Garda. Alcuni ambiti di azione: disturbi di DSA, Difficoltà lavorative e finanziarie, Ansia e Stress.

La Psicologa Adelma Frittoli ha sempre avuto un interesse specifico e speciale per l’essere umano in ogni sua forma ed espressione. Sempre stata appassionata di psicologia, filosofia, conoscenze orientali e tradizionali.

Campi di Azione dell Dott.ssa Frittoli:

DSA sono disturbi del neurosviluppo che si manifestano con l’inizio della scolarizzazione e riguardano la capacità di leggere, scrivere e compiere calcoli. Nello specifico, parliamo di dislessia (che riguarda le difficoltà di lettura), disgrafia e disortografia (che riguardano le difficoltà di scrittura) e discalculia (difficoltà di calcolo)

Difficoltà lavorative e finanziarie: sul piano individuale è aumentato nelle persone un forte senso di stress e preoccupazione verso la propria condizione finanziaria e lavorativa sia attuale, sia futura.

Difficoltà legate all’ansia e allo stress: L’ansia è multi sfaccettata, caratterizzata da specifici sintomi di tipo fisico, cognitivo, comportamentale ed emotivo. Quando si vive un periodo di forte stress, dunque, può succedere che il livello dell’ansia sperimentata cresca, portando a vivere i sintomi sopra citati.

Terapie e trattamenti

cura dell'ansia

Servizi

colloquio di consultazione psicologica

Attività

psicologo per disturbi specifici di apprendimento

ORARI DI APERTURA
Lunchiuso Mar07:30 - 20:30 Mer07:30 - 20:30 Gio07:30 - 20:30 Ven07:30 - 20:30 Sab07:30 - 16:30 Domchiuso
Altre Info

Campi di Azione dell Dott.ssa Frittoli: DSA sono disturbi del neurosviluppo che si manifestano con l’inizio della scolarizzazione e riguardano la capacità di leggere, scrivere e compiere calcoli. Nello specifico, parliamo di dislessia (che riguarda le difficoltà di lettura), disgrafia e disortografia (che riguardano le difficoltà di scrittura) e discalculia (difficoltà di calcolo) Difficoltà lavorative e finanziarie: sul piano individuale è aumentato nelle persone un forte senso di stress e preoccupazione verso la propria condizione finanziaria e lavorativa sia attuale, sia futura. Difficoltà legate all’ansia e allo stress: L’ansia è multi sfaccettata, caratterizzata da specifici sintomi di tipo fisico, cognitivo, comportamentale ed emotivo. Quando si vive un periodo di forte stress, dunque, può succedere che il livello dell’ansia sperimentata cresca, portando a vivere i sintomi sopra citati.