PASTE ALIMENTARI - VENDITA AL DETTAGLIO Taurino - Pastificio

Via Regina Elena, 1 73100 LECCE  (LE)

CHIAMA

PASTE ALIMENTARI - VENDITA AL DETTAGLIO

Taurino - Pastificio

Via Regina Elena, 1 73100 LECCE (LE) IT

Il Pastificio Taurino a Lecce in via Regina Elena 1 è sempre fornito di prodotti freschi della tradizione leccese. Venite a trovarci numerosi!

Nel 1977 nel cuore di Lecce, nel rione San Lazzaro, nasce un pastificio famoso per la bontà dei suoi prodotti. I titolari, coniugi Giovanni Ingrosso e Maria Taurino, all'inizio non avevano esperienza in materia di produzione di pasta artigianale, ma potevano contare sulla loro competenza nel ruolo di chef presso noti ristoranti della città e dintorni. Il pastificio ha sempre prodotto pasta semplice o ripiena, ma freschissima con scadenza a meno di una settimana e rigorosamente "fatta a mano". Questo non significa che l'azienda sia completamente priva di macchine che agevolano il lavoro delle 7 donne che ogni giorno operano nel pastificio, ma è giusto sottolineare che al di là delle impastatrici, di un cilindro, la rifinitura del prodotto è sempre manuale. Pertanto, la professionalità, l'esperienza del personale addetto alla produzione, la qualità ottenuta con l'attenta selezione delle materie prime e nel pieno rispetto della migliore tradizione pugliese, rendono il pastificio uno dei più apprezzati nel territorio salentino. Da pochi anni all'organizzazione interna dell'impresa è subentrato il figlio Dario, che spinto da una passione personale e un grande entusiasmo giovanile lo hanno portato ad essere un giovane imprenditore molto stimato a livello nazionale e internazionale.

Prodotti

pasta fresca lavorata a mano, orecchiette, pasta ripiena, pasta trafilata al bronzo, pastificio artigianale, tarallini, trofie

Specialità

cucina tipica locale

Attività

gastronomia, pastificio, produzione propria, vendita di pasta fresca

LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.