PASTE ALIMENTARI - PRODUZIONE E INGROSSO Tradizione Carnia

Via Marconi, 30 33022 ARTA TERME  (UD)

CHIAMA
Tradizione Carnia - Paste alimentari - produzione e ingrosso Arta Terme

PASTE ALIMENTARI - PRODUZIONE E INGROSSO

Tradizione Carnia

Via Marconi, 30 33022 ARTA TERME (UD) IT

Pastificio Tradizione Carnia è a Arta Terme, produzione pasta secca, pasta ripiena, pasta fresca all'uovo, ravioli. Distribuzione capillare sul territorio.

Il laboratorio si trova nel cuore della Carnia, la storia di Tradizione Carnia nasce tra le mura domestiche. L’azienda parte nel 2013 rilevando i locali della ex latteria, gli stessi muri che ospitano oggi la voglia di fornire un prodotto friulano unico e immediatamente riconoscibile. Tradizione Carnia inizia con una distribuzione locale, poi l'offerta viene estesa gradualmente a territori sempre più ampi. Proprio per venire incontro alle diverse esigenze di una clientela sempre più varia, viene ampliato l’organico con persone che condividono la passione per la Carnia ed i suoi prodotti. Nel 2018 con l’arrivo di Marco Pittonet porta con sé la sua ventennale esperienza nella valorizzazione e nella distribuzione delle eccellenze gastronomiche friulane. La voglia di un costante miglioramento guarda ad ogni settore: produzione, distribuzione, assistenza al cliente, innovazione. Oggi Tradizione Carnia è una realtà solida i suoi prodotti sono proposti anche fuori dai confini regionali e nazionali. La sede è nella piccola frazione di Piano d’Arta.

Attività

pastificio artigianale, pastificio, produzione propria, vendita di pasta fresca

DUMMY

cjarsons

Prodotti

pasta fresca, pasta ripiena, pasta ripiena secca, ravioli, pasta ripiena fresca, pasta, pasta alimentare, pasta fresca artigianale, pasta fresca all'uovo, pasta fatta a mano, gnocchi, pasta fatta in casa, tortelli di zucca

Servizi

produzione pasta, produzione pasta secca

ORARI DI APERTURA
Lun08:30 - 16:00 Mar08:30 - 16:00 Mer08:30 - 16:00 Gio08:30 - 16:00 Ven08:30 - 16:00 Sabchiuso Domchiuso
Altre Info

E’ nella cucina di casa che Corinna Gortana, osservando sua madre, si innamora delle tradizioni della sua terra. Lì scopre come i gesti sapienti delle massaie sanno riempire i Cjarsons di cultura, vissuto, emozioni. Lì nasce la sua tenace volontà di preservare le tradizioni culinarie tipiche delle zone montane del Friuli Venezia-Giulia. Visitate il sito www.tradizionecarnia.it e la Pagina Facebook Tradizione Carnia srl.

LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.