Il Parravicini Restaurant & Wine Bar è composto da una zona d’ingresso dominata dal banco-bar con la possibilità di accomodarsi sui divanetti, in attesa degli amici, e da quattro sale ristorante.
Lasciatevi conquistare da piatti semplici ma gustosi, come la nostra guancia di vitello, morbida come burro: vi si scioglierà in bocca.
Provate anche i piatti tipici della Valtellina, siamo un ristorante a Tirano dove mangiare i Pizzoccheri e gli Sciatt, e dove la nostra volontà è nel suggerirvi come accompagnarli con la passione per il Vino, che come tutte le passioni va approfondita per gustare al meglio un bicchiere ed apprezzarlo fino in fondo.
Tutti sanno bere il vino, ma in pochi lo assaporano.
Le quattro sale adibite a ristorante richiamano con il loro nome, i vitigni della Valle.
Inferno, un’accogliente sala dal soffitto a volta con una parete sul fondo arricchita da finestrelle che lasciano intravedere le quinte del servizio.
Grumello, scendendo le scale si arriva nell’affascinante sala con vista sulla cantina vini.
Sassella è la sala più grande e riservata del locale con soffitto a volta. Nella parte in fondo una finestrella posizionata sul soffitto dà luce e lascia intravedere l’ingresso al piano superiore.
Valgella l’unica sala del ristorante che strizza l’occhio al moderno, raccolta ed impreziosita da lampadari di diverse forme e posizionati ad altezze. Può essere utilizzata in un primo momento per degustare un aperitivo, infatti i tavoli si presentano coperti da un semplice runner, ma in un batter d’occhio di trasforma in un’elegante sala per un pranzo o una cena in compagnia ma anche, durante il periodo estivo, in una veranda nella piazzetta adiacente.
Il nostro obiettivo è la qualità, che sia negli ingredienti, nella lavorazione o nel piatto.
Vogliamo che le nostre pietanze siano buone ma che lascino lo stomaco leggero, senza problemi di digeribilità.