Il Ristorante Lago Grande di Silvana Felicetta Colucci offre da dal 1983 la possibilità di gustare la buona e sana cucina tipica lucana anche in versione senza glutine o vegetariana.
Il locale è dotato di tutti i confort poiché ristrutturato completamente ad aprile 2017; ha un'area giochi attrezzata per le famiglie e servizio noleggio mountain bike professionali Bottecchia.
Vincitrice dell’edizione 2019 della trasmissione “Cuochi d’Italia” su Tv8, Silvana Felicetta Colucci è diventata una delle ambasciatrici del cibo lucano: i suoi piatti, apprezzati da nord a sud nella nostra penisola, le sono valsi preziosi riconoscimenti e le materie prime del Vulture sono piombate di colpo sulle tavole di mezza Italia.
Silvana, un “furetto” tra le cucine ed un vulcano di idee quando non è tra i fornelli, è la cuoca e proprietaria del ristorante Lago Grande che si trova a Monticchio (Potenza) dal 1983.
Al comando della brigata di cucina dal 1993, la chef Colucci ha imparato tutte le tecniche di cottura grazie agli insegnamenti di sua mamma e di sua suocera, le donne che più l’hanno ispirata in tutti questi anni nell’attività ristorativa.
Ecco perché la sua cucina è genuina e spontanea, con ricette antiche che prendono forma nelle porzioni generose offerte ai propri clienti: le materie prime sono assolutamente a km 0 e le rivisitazioni dei piatti storici lucani restano fuori dalla porta.
Le uniche modernità che Silvana concede al proprio ristorante riguardano delle accortezze nei menù con proposte vegetariane, vegane e senza glutine che soddisfano tutti i palati.
Uno dei piatti forti di Silvana Felicetta Colucci è senza dubbio la Girellona di crespelle salate al peperone crusco ripiene di salsiccia pezzente, stracciatella e caciocavallo podolico allo zafferano di Ripacandida.
Un piatto robusto che merita l’assaggio, accompagnato magari da un buon Aglianico di Rionero che ne addolcisce il sapore deciso.