★
★
★
★
★
7 giorni fa
Sono stata al centro Ifor e mi sono trovata benissimo .personale cordiale in particolare sono stata dal fisiatria dottore Pasquero, estremamente preparato e molto competente! Non potevo trovare di meglio! Lo consiglio!
★
★
★
★
★
1 mese fa
Tutto andato bene. Molto educata l'operatrice. Vi consiglio
Risposta da Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo
Grazie
★
★
★
★
★
4 mesi fa
Credo che abbiano il telefono solo per estetica. Per la terza volta ho provato a chiamare in quanto non potevo recarmi personalmente, sono stata entrambe le volte 1 h Al telefono e non ha mai risposto nessuno.
Risposta da Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo
Buon pomeriggio, ci scusiamo per il disagio. Il gran numero di chiamate impedisce di rispondere in tempi ragionevoli. Per ovviare a tale problema stiamo attivando un sistema di risposta automatica. Le segnalo, tuttavia, che è possibile avere gran parte delle risposte accedendo alle informazioni contenute nel sito www.fisiochinesiterapia.it o indirizzando specifiche richieste tramite mail (prenotazioni@ifor-to.it oppure ifor@ifor-to.it) o Whatsapp al numero 3666669246. Tali recapiti sono reperibili anche sul sito.
★
★
★
★
★
5 mesi fa
Impossibile prendere appuntamento o prenotare per telefono. Il telefono suona per ore e non risponde nessuno. Le uniche due volte che c'è stata una risposta, mi è stato messo giu' il telefono senza nemmeno permettermi di parlare o rispondendo al mio "buongiorno" in maniera maleducata. Via mail non ho ricevuto alcuna risposta. In pratica non è stato possibile nè prenotare nè avere informazioni. Complimenti per l'ottimo servizio. Seguirò l'esempio di altri rivolgendomi altrove.
Risposta da Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo
Ci scusiamo per il disservizio. Purtroppo le telefonate sono moltissime ed è fisicamente impossibile rispondere a tutti. Stiamo comunque cercando soluzioni migliorative del servizio telefonico.
★
★
★
★
★
6 mesi fa
andava mia mamma all'inizio sembrava tutto bene finché era a pagamento, poi doveva continuare la terapia ma tramite ssn risultato dopo 6 mesi gli appuntamenti. Le hanno messo 1 giorno in orario diverso non ci siamo rese conto subito del cambio ma solo all'inzio delle giornate, hanno fatto un casino perché abbiamo chiesto il cambio visto che si tratta di persona con problemi di deambulazione, risultato le hanno cancellato completamente l'appuntamento non dandogliene un altro, in più quando si è recata per errore in quella data (purtroppo quando uno sta male non è sempre lucidissimo con la mente), il fisioterapista l'ha fatta attender 30 min. dicendo che sarebbe arrivato qualcuno controllando al pc che vi fosse l'appuntamento, risultato si era sbagliata e l'ha trattata come una povera cretina facendola stare seduta lì ad attendere il nulla. Mia mamma non ha più voluto proseguire la terapia ha chiamato per disdire le hanno anche sbattuto il telefono in faccia. Cafoni e arroganti non si trattano le persone che in quel modo... peccato per il Dott. Pasquero un bravo fisiatra e per Davide un bravo fisioterapista. Mai più! Imparate a trattare la clientela perchè i pazienti che siano privati o in convenzione pagano!! PUTROPPO NON POSSO RISPONDERE DIRETTAMENTE MA AGGIUNGO VISTO CHE NON SAPETE NEMMENO LEGGERE, MIA MADRE ERA VOSTRA PAZIETE NON IO QUINDI INUTILE DIRE CHE NON TROVATE RISCONTRO OVVIAMENTE NON SONO IO LA PAZIENTE, IN PIU' CONTINUO A DIRE CHE MIA MADRE è VENUTA PER ERRORE VISTO CHE GLI APPUNTAMENTI IN SEQUENZA PER 10 GIORNI ERANO STATI INSERITI ALLE 9 E NON ALLE 10 QUINDI FACILE SBAGLIARSI O MEGLIO DARE PER SCONTATO CHE FOSSERO TUTTI ALLE 9, MA OVVIO IN FASE DI PRENOTAZIONE NON è CORRETTO SEGNARLARLO MEGLIO CHE IL PAZIENTE SE NE ACCORGA DA SOLO, QUESTA PER PROFESSIONALITA' E CORRETTEZZA, MA METTIAMO ANCHE CHE DEBBA ESSERE LA PERSONA AD ACCORGERESENE RISULTATO VENIRE LI E PASSARE 30 MIN IN ATTESA DOPO CHE UN FISIOTERAPISTA HA CONTROLLATO SUL PC L'APPUNAMTENTO E L'HA FATTA RESTARE COME UNA CRETINA NON è CORRETTO. SE SUL VOSTRO SITO CI FOSSE STATO DOVE MANDARE IL RECLAMO STATE TRANQUILLI L'AVREI FATTO, MA NON PERDO ANCORA TEMPO, MA VOGLIO CHE LE PERSONA SAPPIANO DEL TRATTAMENTO...
Risposta da Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo
Cerchiamo di trattare i pazienti come persone e non facciamo differenza tra pazienti privati e pazienti pubblici. Il numero di trattamenti eseguiti in convenzione è limitato dall’Assessorato Regionale, non da noi, e questo comporta lunghe attese alle quali saremmo lieti di poter ovviare. Per altro, la nostra struttura dispone di un Ufficio di Relazioni con il Pubblico e di una Direzione sempre ricettiva proprio al fine di appianare, ove possibile, problematiche. I terapisti hanno prenotazioni strutturate e non restano in attesa di trattamenti eventuali, quindi, se non si rispettano gli orari concordati, è difficile trovarne di liberi. Ignoriamo il nome della Paziente, ma non ci risulta di aver ricevuto reclami come quello che lei descrive. Le ricordiamo anche che rispettare gli orari o avvertire per tempo dell’impossibilità di rispettarli per cause ineluttabili è compito del paziente. Non rispettare ciò che è scritto su un foglio di facile lettura e pretendere che altri si adeguino alla dimenticanza è, forse, pretendere troppo.
★
★
★
★
★
6 mesi fa
Se hai la possibilità finanziaria il posto c'è in uns settimana ,tramite SSN dopo 4 mesi
Risposta da Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo
Buongiorno,
lei ha ragione: nel regime privato, che cerchiamo comunque di rendere economicamente accessibile a tutti, si può trovare posto in pochi giorni; se si desidera accedere alle terapie tramite il Sistema Sanitario Nazionale i tempi di attesa sono decisamente lunghi. Purtroppo questo non dipende da noi che non facciamo speculazione ma siamo tenuti a rispettare scrupolosamente un budget che ci viene assegnato dall’Assessorato Regionale. Budget che non ci consente di dispensare le terapie a chiunque le richieda e che mette, invece, a disposizione dei richiedenti un numero limitato di posti.
Per questo siamo dispiaciuti per questa unica stella che lei ci assegna. Siamo certi di operare con coscienza e professionalità e, quindi, di meritare di più.
★
★
★
★
★
10 mesi fa
Mi sono trovata benissimo! Personale cordiale e disponibile. In particolare il Dottor Pasquero, fisiatra, persona molto competente, professionale e cordiale mi ha risolto un problema al ginocchio! Lo consiglio è fantastico!
★
★
★
★
★
10 mesi fa
Esperienza terribile. Ho interrotto la terapia perché completamente inutile. Ogni volta con un fisioterapista diverso, non mi é stata fatta nessuna valutazione e nessun progetto riabilitativo. Ogni seduta erano semplicemente dei massaggi e pure mal fatti. Se avete problemi seri non rivolgetevi a questo centro
Risposta da Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo
Gentile Signora, siamo dispiaciuti del fatto che lei giudichi il trattamento presso di noi un'"esperienza terribile" tuttavia, pur nel rispetto della sua opinione, su alcune cose ci sentiamo di dissentire. Lei si è presentata con un progetto riabilitativo stilato in un altro centro, tradotto dal suo medico di famiglia nella ricetta in due voci precise delle quali una, la valutazione, è intrinseca al trattamento stesso; l’altra è stata eseguita così come indicato nella prescrizione medica. Per quanto riguarda invece “l’avvicendarsi” di differenti terapisti, questo è dipeso da un’improvvisa malattia della terapista a cui era affidata. Ci preme comunque precisare che l’avvicendarsi di terapisti non inficia l’efficacia del trattamento previsto cosa che invece è invalidata da una anticipata interruzione del ciclo terapeutico.
★
★
★
★
★
11 mesi fa
Sto facendo fisioterapia con la Signora Maria e la considero una grande professionista molto preparata e anche dotata di empatia verso i pazienti. Ottima esperienza
★
★
★
★
★
un anno fa
Sono un Oss che accompagna un disabile in carrozzina,come esperienza personale niente da dire,le segretarie dell'accettazione che ho letto criticate in alcuni commenti mi sembrano preparate e professionali e poi vorrei vedere altri al loro posto cosa farebbero, la mia critica riguarda la zona in cui si trova il centro veramente pessima,marciapiedi rotti ed escrementi ovunque sui marciapiedi che ti costringono a slalom pericolosi,non si potrebbero mettere telecamere in zona e multare pesantemente i maleducati che insozzano la zona?
Risposta da Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo
Desideriamo ringraziarla per le parole di apprezzamento avute per il servizio che eroghiamo. Evidentemente lei ha coscienza del fatto che anche un operatore di sportello è umano e può ammalarsi, essere stanco, avere avuto una brutta giornata e ha, altresì, coscienza delle difficoltà che comporta organizzare una struttura come questa. A volte ci viene chiesto perché non assumiamo più personale per evitare attese modeste. È molto semplice, se il budget che ci viene assegnato dall’Assessorato regionale è tarato su un numero di prestazioni determinato, non è possibile strutturarsi come se non ci fosse un limite.
Per quanto riguarda, invece, la pulizia delle strade e dei marciapiedi, non possiamo fare altro che essere d’accordo con le sue critiche: la situazione è indecorosa. Ma non compete a noi intervenire e, evidentemente, chi ha queste competenze è assente.
★
★
★
★
★
un anno fa
Ottima esperienza presso questo centro. Una bella scoperta. Fisiatri e fisioterapisti professionali, competenti e tutti molto disponibili. Un grazie particolare ai ragazzi dello sportello prenotazioni per la loro efficienza, disponibilità e pazienza!
★
★
★
★
★
un anno fa
Tutto il personale sanitario è gentile e preparato ma il livello qualitativo del centro viene fortemente penalizzato dai toni bruschi e dall'arroganza delle segretarie dell'accettazione che trattano i pazienti con supponenza e senza alcuna pietà .Bisogna pensare che chi è li è già provato dalla sofferenza fisica e vorrebbe essere accolto con educazione e gentilezza.
Risposta da Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo
Siamo contenti del suo giudizio sul personale sanitario, è ciò che veramente importa all'interno di una struttura che si occupa di salute. Siamo, invece, dispiaciuti nel leggere di arroganza e toni bruschi da parte del personale di segreteria. Condividiamo pienamente il fatto che chi è già provato dalla sofferenza fisica debba essere accolto con educazione e gentilezza e riteniamo comportamenti diversi inadatti alla nostra realtà e inaccettabili. Per questo e, soprattutto, per evitare il ripetersi di atteggiamenti non condivisibili, le chiediamo la gentilezza di una più approfondita spiegazione. Se lo desidera potrà incontrare la direzione, se preferisce potrà risponderci a mezzo mail al seguente indirizzo ifor@ifor-to.it. Confidiamo in un suo riscontro.
★
★
★
★
★
un anno fa
Accoglienza, gentilezza, disponibilità e professionalità..!!! Direi che da un centro fisioterapico riabilitativo non si possa avere di più
★
★
★
★
★
un anno fa
Ottima esperienza consolidata negli anni di frequentazione per recuperi motori post operazioni e incidenti
★
★
★
★
★
un anno fa
Personale molto gentile e qualificato.
Mi trovo benissimo, molto competenti.
Consiglio!!
★
★
★
★
★
un anno fa
Ottima esperienza Cordiali e disponibili
★
★
★
★
★
un anno fa
Ho un'esperienza totalmente positiva in termini di disponibilità, professionalità, attenzione ai pazienti: ultimamente ho usufruito anche del servizio whatsapp che ha agevolato l'organizzazione delle sedute.
★
★
★
★
★
un anno fa
Impossibile prendere appuntamento o prenotare se non di persona. Il telefono suona per ore e non risponde nessuno. Via mail sono aggressivi e maleducati. Via whatsapp non rispondono quasi mai. Ci ho rinunciato. Andrò altrove magari dove sono più gentili e predisposti ad aiutare.
Risposta da Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo
Ci scusiamo con lei per il disservizio, è un periodo difficile con il personale decimato dall'influenza e un carico di lavoro conseguente per chi è presente. Questo, tuttavia, non giustifica risposte non in linea con la filosofia di servizio propria di Ifor. Le critiche costringono a migliorare e cercheremo di farlo.
★
★
★
★
★
un anno fa
Sono anni che vado in questa struttura poiché il personale è molto preparato sia come massaggi, che come personale in piscina e in palestra, sono anche molto empatici e gentili.
★
★
★
★
★
un anno fa
Sto frequentando la piscina di questo centro nella mia condizione di invalida ed ho trovato una fisioterapista molto valida, professionale ed empatica, la signora Giuliana che ringrazio e apprezzo.
Flora Debellis
★
★
★
★
★
più di 6 anni fa
Professionisti d'eccezione
Pulizia, professionalità, gentilezza e serietà sono le caratteristiche che distinguono questo istituto fisioterapico torinese all'avanguardia anche nei macchinari che vengono utilizzati in coordinamento con le manovre manuali, nella grande piscina di acqua calda e nell'attrezzata palestra. Avendo provato altri istituti devo dire che il miglior risultato lo ottenuto all'Ifor dove anche i medici che vi operano hanno saputo individuare le forme di fisioterapie che più si adeguavano alla mia problematica e che i vari fisioterapisti hanno saputo realizzare ittenendo un ottimo risultato
★
★
★
★
★
più di 7 anni fa
professionali e disponibili
Un centro di eccellenza. Ero scettica nonostante tutti i commenti positivi che ho letto, invece mi sono trovata davvero bene. Grazie.
★
★
★
★
★
più di 8 anni fa
Competenza e qualità
Alla reception impiegate preparate e competenti, fisioterapisti eccellenti, ultimi non per demeriti i medici preparati in campo medico e umano
★
★
★
★
★
più di 8 anni fa
Mal di schiena e dintorni
La mia schiena mi costringe a sottopormi a sedute riabilitative e massaggi con regolarità. Per pigrizia sono sempre stato in cura, si fa per dire, in un grosso centro convenzionato a due passi da casa. Un giorno in cui l’umore era sull’irascibile, ho fatto notare che, privato o convenzionato, se la seduta deve durare 30 minuti non può diventare di 15 o 18, che la privacy ha la sua importanza e che non mi sta affatto bene che mi si dia del tu. Subito dopo mi sono pentito perché, quando si fanno certe sceneggiate, è impossibile tornare sui propri passi. Mi sono dato da fare su internet per cercare una alternativa e ho provato ifor. È un po’ più scomoda perché mi tocca andarci dopo il lavoro, è vicina all’ufficio, senza passare prima da casa, ma, finalmente, ho a che fare con professionisti preparati che si spendono davvero per il mio benessere. Spendo gli stessi soldi che spendevo prima, ma la qualità è tutta un’altra cosa. Una volta, addirittura, la mia terapista, Giorgia, dopo la mezz’ora convenzionale di terapia, mi ha detto che il paziente successivo aveva disdetto e ha prolungato gratuitamente la terapia per altri quindici minuti. A volte arrabbiarsi fa bene, sono contento.
★
★
★
★
★
più di 9 anni fa
terapia innovativa
Ho un padre anziano che, tra le tante altre cose, soffre di artrosi. Per questo, abitando nei pressi, conosciamo l’ifor da molti anni e siamo clienti affezionati. Durante l’ultima visita di controllo il medico che ha in cura mio padre ci ha parlato una nuova terapia, un laser superpotente e molto costoso che avevano appena acquisto, papà ha voluto provarla e io, anche se scettica, non ho voluto dire di no. Ho fatto bene, papà sta meglio, non bene, ma meglio. La terapia dura una ventina di minuti e il terapista che la esegue gli spiega cosa sta facendo e lo rassicura senza promettergli la luna. Le sedute hanno un prezzo davvero popolare, ma mio padre si lamenta del fatto che non le passi la mutua dopo tanti anni di contributi. Ecco, questo è l’unico appunto che si può fare, non ad ifor, però.
★
★
★
★
★
più di 9 anni fa
PESSIMO NON ESISTE PROFESSIONALITA' SOLO SCORTESIA
Accoglienza fredda e ostile dalle segretarie, la tecar è stata eseguita da un tecnico in modo "scocciato" e il direttore (al quale ho rivolto la mia lamentela) si è dimostrato scortese, arrogante decisamente poco professionale. Avrei dovuto fare un ciclo di 10 tecar ma dopo la prima ho annullato tutte le altre.
Mi sono rivolta al Centro di Medicina dello Spor dello stadio. Decisamente un altro stile, solo al telefono in fase di prenotazione.
IL VOTO E' PESSIMO
★
★
★
★
★
più di 11 anni fa
è a pagamento
Il centro è molto curato in tutti i suoi aspetti e ci lavorano dei veri professionisti. Precedentemente erano in Via Balbis ma la nuova location è decisamente migliore. Noi siamo stati seguiti in maniera impeccabile anche rispetto alla tempestività delle visite. Unico neo è il parcheggio che, come in tutta Torino, è a pagamento..