Mi chiamo Ilaria, classe 1982. A 24 anni, appena terminati gli studi, inizio a lavorare, quasi per caso, nel mondo del Wedding. In breve tempo mi appassiono a questo lavoro ancora poco conosciuto (e riconosciuto) in Italia.
Nel 2019 decido che è arrivato il momento di mettermi alla prova, lascio la realtà per la quale ho lavorato dodici anni e mi metto in proprio. Da lì a poco inizia uno dei momenti storici più difficili per il mondo intero e il settore degli eventi si paralizza. Ma il desiderio di farcela è stato, ed è tutt’ora, più forte di tutto. E così, nell’attesa che gli eventi ripartissero, decido di ampliare il mio bacino di competenze e conoscenze, non dedicandomi più quindi solo ai matrimoni ma ad eventi privati di vario genere. Questo mi permette di allargare gli orizzonti, di conoscere nuove persone, di tessere nuove reti. Oggi organizzo matrimoni in Liguria e Piemonte e mi occupo di eventi più piccolini, come battesimi e compleanni. Questo mi permette di mantenere un contatto con le mie spose a cui mi è capitato organizzare, qualche anno dopo, un battesimo o festa di compleanno.
Vivo tra Genova e Gavi, tra il salino del mare e il profumo dei vigneti, tra l’azzurro di cielo e mare che si sfiorano e il verde di morbide colline che sembrano essere state dipinte su tela.
Sono mamma di Vittoria, la mia gioia più grande, la mia carica quotidiana, la mia energia vitale.
Una famiglia meravigliosa alle spalle e una manciata di amiche che sono delle sorelle mancate. Ricordo ancora la mia professoressa delle medie quando diceva che una persona è fortunata se nella vita ha tanti amici quante sono le dita di una mano. Se questo teorema è corretto io sono una persona molto fortunata.
Sono estremamente pignola, mi piace curare ogni singolo dettaglio e avere sempre tutto sotto controllo. Amo visceralmente il mio lavoro e penso che nient’altro potrei fare oltre a questo.