MINERALI, CONCHIGLIE E FOSSILI DA COLLEZIONE Museo Mineralogico Tiso

Via Teiser, 12 39040 FUNES  (BZ)

CHIAMA
Museo Mineralogico Tiso - Minerali, conchiglie e fossili da collezione Funes

MINERALI, CONCHIGLIE E FOSSILI DA COLLEZIONE

Museo Mineralogico Tiso

Via Teiser, 12 39040 FUNES (BZ) IT

Il nuovo museo mineralogico Tiso ha sede nella casa delle associazioni nel centro di Tiso, località della Val di Funes (BZ) in Alto Adige in via Teiser 12.

Il nuovo museo mineralogico ha sede nella casa delle associazioni nel centro di Tiso, località della Val di Funes. Paul Fischnaller è il "cercatore di cristalli", il collezionista di minerali, che ha raccolto tutti i pezzi in esposizione nel museo e che oggi si impegna nel promuoverli e nel farli conoscere e la collezione non offre esclusivamente pezzi pregiati provenienti dalla zona di Tiso, ma anche da altre regioni da lui visitate, come ad esempio la Svizzera, la Valle d'Aosta, la zona del Monte Bianco e Idar Oberstein, nel Palatinato renano che è stata integralmente raccolta da Paul Fischnaller, che la aggiorna costantemente con l’aggiunta di nuovi, interessanti minerali. Gli esperti in esposizioni hanno allestito il museo mineralogico armonizzando efficacemente la fantasia creativa con i più recenti criteri pedagogico-museali. Inoltre nel negozio del museo potrete trovare una bibliografia completa sul tema, nonchè souvenir, gioielli e pietre curative.

Attività

collezionismo, mostre, musei, musei scientifici

Prodotti

ametista, amigdale di agata, cristalli di rocca, gemme, geodi, lapislazzuli, minerali da collezione, pietre preziose da collezione, quarzo

Altri Link
LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.