MUSEI E PINACOTECHE Museum Serial Killer

Via Torta, 4/R 50122 FIRENZE  (FI)

Museum Serial Killer - Musei e pinacoteche Firenze

MUSEI E PINACOTECHE

Museum Serial Killer

Via Torta, 4/R 50122 FIRENZE (FI) IT

Il museo dei Serial Killer è l’incontro ravvicinato con l’inimmaginabile mondo di coloro che hanno dedicato la loro esistenza a concludere quella degli altri.

Il museo Serial Killer a Firenze non è solo un'attrazione turistica, ma anche uno strumento educativo per comprendere meglio il comportamento umano e le motivazioni che portano una persona a commettere atti così atroci. Attraverso la presentazione di casi reali di serial killer famosi, si vuole sensibilizzare il pubblico sull'importanza della prevenzione e della giustizia nel campo criminale.

Le esposizioni del museo sono curate nei minimi dettagli, con oggetti provenienti dagli archivi dei servizi investigativi e dalle collezioni private degli studiosi di criminologia, offrendo un'esperienza autentica e immersiva. Manufatti originali, come strumenti utilizzati dai killer, lettere personali e fotografie delle scene del crimine, accompagnano il visitatore in un viaggio inquietante e al tempo stesso istruttivo. Inoltre, il museo propone workshop ed eventi tematici che approfondiscono il legame tra criminologia, psicologia e società, contribuendo a promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della devianza e della criminalità.


Dicono di noi

Bellissima esperienza, ambiente ricreato in modo molto dettagliato. Il prezzo vale l'esperienza ,per ...
Alessia Pape
GOOGLE
Molto suggestivo, organizzato bene, ho utilizzato la loro audioguida, descrizioni fatte veramente be ...
Ale Pap
GOOGLE
Da appassionato di film horror e storie riguardanti i serial killer é stata un esperienza unica. Ogn ...
Albert Kadrija
GOOGLE
Alessia Pape
GOOGLE
2 giorni fa
Bellissima esperienza, ambiente ricreato in modo molto dettagliato. Il prezzo vale l'esperienza ,personale molto gentile e disponibile.
Ale Pap
GOOGLE
2 giorni fa
Molto suggestivo, organizzato bene, ho utilizzato la loro audioguida, descrizioni fatte veramente bene. Ci sono anche delle ricostruzioni fatte molto bene e con cura. Dura circa 45 minuti che scorrono perfettamente. La gentilezza e la professionalità del personale è veramente al TOP. Il massimo sono 5 stelle, ma ne vale molte di più!!!
Albert Kadrija
GOOGLE
5 giorni fa
Da appassionato di film horror e storie riguardanti i serial killer é stata un esperienza unica. Ogni serial killer viene rappresentato nei dettagli e raccontata la sua storia.
Mezzi di pagamento

american express, bancomat, carte di credito, carte prepagate, mastercard, postepay, visa

DUMMY

ambiente climatizzato

Attività

itinerari storici guidati, tour serial killer firenze, musei, mostre, firenze tour del mistero, museo serial killer, museo virtuale, storie serial killer, viaggio nei delitti seriali museo firenze, storia crimini seriali, serial killer, esposizione, mostre crimini seriali

Caratteristiche e servizi

museo delle cere, esposizione serial killer, meta turistica, storie delitti seriali, prenotazione online, audioguida

ORARI DI APERTURA
Lun11:00 - 21:00 Mar11:00 - 21:00 Mer11:00 - 23:59 Gio11:00 - 21:00 Ven11:00 - 21:00 Sab11:00 - 21:00 Dom11:00 - 21:00
LEGGI TUTTO

Recensioni

4.9
272 recensioni
Eccellente
254
Ottimo
11
Buono
4
Discreto
0
Mediocre
3
Alessia Pape
GOOGLE
2 giorni fa
Bellissima esperienza, ambiente ricreato in modo molto dettagliato. Il prezzo vale l'esperienza ,personale molto gentile e disponibile.
Ale Pap
GOOGLE
2 giorni fa
Molto suggestivo, organizzato bene, ho utilizzato la loro audioguida, descrizioni fatte veramente bene. Ci sono anche delle ricostruzioni fatte molto bene e con cura. Dura circa 45 minuti che scorrono perfettamente. La gentilezza e la professionalità... del personale è veramente al TOP. Il massimo sono 5 stelle, ma ne vale molte di più!!!
Albert Kadrija
GOOGLE
5 giorni fa
Da appassionato di film horror e storie riguardanti i serial killer é stata un esperienza unica. Ogni serial killer viene rappresentato nei dettagli e raccontata la sua storia.
Yusuf Yassin
GOOGLE
9 giorni fa
Clarissa was absolutely wonderful, both professionally and personally. You can tell she enjoys what she does. We got talking while walking past, and after that we decided to take the tour. The museum was good and well put together. Each section had ...clear details, props, and interesting facts that made the experience engaging without being overwhelming. Overall, a solid visit and worth checking out if you are interested in true crime.
francesca lippi
GOOGLE
14 giorni fa
Esperienza molto carina da fare per gli appassionati di questo tipo di storie, consigliatissimo
MC 01
GOOGLE
14 giorni fa
Piccolo ma carino. Migliorabile nel numero di “personaggi” ma per il prezzo ne vale la pena.
Tamara Mayr
GOOGLE
25 giorni fa
Ein wirklich sehr interessantes Museum und für jeden True-Crime-Fan ein Muss! Durch den Audioguide, den man über Kopfhörer hört, entsteht eine passende Stimmung, während man durch die verschiedenen Räume geht und in die einzelnen Fälle eintaucht. Die... Frau im Eingangsbereich ist zudem sehr freundlich und zuvorkommend!
Ilenia Dangio
GOOGLE
26 giorni fa
Esperienza bellissima, per me che sono una fan del True crime è stato "emozionante". Riproduzioni delle scene e delle statue dei serial killer perfetti!! Io vi consiglio l'audio guida spiegazioni e informazioni dettagliate e non noiosa!! Finalmente q...ualcosa di diverso qui a Firenze!!
Paul Klingensmith
GOOGLE
27 giorni fa
Friendly staff, informative and interesting narration of the various serial killers. Took us about an hour or so to go through all of the killers and it was a great time.
Silvio Sassetoli
GOOGLE
1 mese fa
Bellissimo! Per chi pensa al solito museo con statuine e oggetti si sbaglia. Location azzeccatissima ,nelle viscere di un palazzo nel cuore di Firenze a 2 passi da Santa croce i proprietari hanno creato un percorso di 11 tappe , ogni tappa un serial ...killer il tutto accompagnato da un audioguida. La particolarità sta proprio in questo:la narrazione non é la solita lettura delle didascalie impersonali ma si tratta invece di piu racconti immersivi e dettagliati, in puro stile podcast true-crime.
Loredana Busi
GOOGLE
1 mese fa
Avevo alte aspettative. Il racconto e l'esposizione per Ed Kemper un po' misera e superficiale.
Laura
GOOGLE
1 mese fa
Molto bello 🖤
Ryan Anderson
GOOGLE
1 mese fa
Great stories, great displays, creepy having my back to the killers. Well done!
Chiara Scandale
GOOGLE
1 mese fa
Museo molto bello e ottimo per gli appassionati di true crime perché è davvero molto dettagliato nella spiegazioni e nelle rappresentazioni. Da non perderselo assolutamente se si va a visitare Firenze ora anche Torino.
Maddalena Tamanini
GOOGLE
1 mese fa
Mostra estremamente affascinante e curata al dettaglio, dalle ricostruzioni esposte all'audioguida, sotto forma di podcast. La signora all'entrata è stata molto gentile, consigliato in tutto!
Giovanna Montevecchi
GOOGLE
1 mese fa
Bellissima esperienza, assolutamente da provare
Daniil Hrashchanka
GOOGLE
1 mese fa
Great experience! Unique wax models and decoration, amazing staff and storytelling!
Johan bruno “Aloïs”
GOOGLE
1 mese fa
Amazing, I learned so much about humans, thank you so much to the owner!! She is just incredible ❤️🤘
John Russo
GOOGLE
2 mesi fa
Bellissimo museo, diviso in 10 tappe più due bonus che non vi svelo. Sarebbe bello se aggiungessero altri casi famosi (tipo Bundy e Manson) e sarebbe bellissimo se i manichini fossero motorizzati potendosi muovere sul posto. In generale bell’esperien...za e carini i gadget da comprare a fine visita
Talal S
GOOGLE
2 mesi fa
Very nice experience highly recommend, Virginia was very nice to us as well
Le ultime pagine che hai visitato