OCULISTI Prof. Giuseppe Ravalico

Via del Teatro, 2 34121 TRIESTE  (TS)

Prof. Giuseppe Ravalico - Medici specialisti - oculistica Trieste

OCULISTI

Prof. Giuseppe Ravalico

Via del Teatro, 2 34121 TRIESTE (TS) IT

L'oculista Prof. Giuseppe Ravalico di Trieste è specializzato nel trattamento di strabismo, glaucoma, distacco della retina, trapianto della cornea.

Lo studio medico dell'oculista Prof. Giuseppe Ravalico è ubicato in Via Del Teatro, 2 a Trieste. Il Prof. Ravalico ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1966 col massimo dei voti e la lode presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma e la Specializzazione in Oculistica, sempre con lode, nel 1970 presso lo stesso Ateneo. E' stato Professore Ordinario di Oftalmologia e Direttore della Clinica Oculistica e della Scuola di Specializzazione dell'Università degli Studi di Trieste dal 1986 al 2011. Ha eseguito oltre 15000 interventi su tutte le strutture oculari, in particolare cataratta con impianto di IOL, glaucoma, strabismo, trapianto di cornea, distacco di retina. Ha frequentato i Centri di Chirurgia oculare di Nantes (Francia), New Orleans ed Atlanta (USA). Ha partecipato attivamente a numerosi Congressi nazionali ed internazionali. Ha organizzato per invito un Congresso internazionale sulle IOL Multifocali a Stoccolma e ha organizzato diversi congressi nazionali ed internazionali a Trieste. Il professore riceve dal lunedì al venerdì, previo appuntamento telefonico.

Terapie e trattamenti

terapia laser ambulatoriale per retinopatie, laserterapia

Esami

esame della retina, esame della vista

Specializzazioni

oculistica infantile, maculopatie, ortottica, microchirurgia della cataratta, oftalmologia, microchirurgia con laser, microchirurgia oculare, chirurgia oculistica, glaucoma, strabismo dell'adulto, chirurgia della cataratta, oculistica neonatale, presbiopia, distacco di retina, miopia

ORARI DI APERTURA
Lun15:00 - 19:00 Mar15:00 - 19:00 Mer15:00 - 19:00 Gio15:00 - 19:00 Ven15:00 - 19:00 Sabchiuso Domchiuso
LEGGI TUTTO
Le ultime pagine che hai visitato