MEDICI SPECIALISTI - ENDOCRINOLOGIA E DIABETOLOGIA Spanò Dott. Roberto

Piazza Dalmazia, 34 05100 TERNI  (TR)

CHIAMA
Spanò Dott. Roberto - Medici specialisti - endocrinologia e diabetologia Terni

MEDICI SPECIALISTI - ENDOCRINOLOGIA E DIABETOLOGIA

Spanò Dott. Roberto

Piazza Dalmazia, 34 05100 TERNI (TR) IT

Il dottor Roberto Spanò effettua visite ginecologiche ed esami specifici a Terni in p. Dalmazia 34 con la massima disponibilità e serietà.

Il dott. Roberto Spanò è laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in ostetricia e ginecologia. Mette tutta la propria professionalità e competenza al servizio delle proprie pazienti, fornendo prestazioni complete ed accurate per ogni esigenza. Si occupa di assistenza alle donne in gravidanza, ginecologia endocrinologica, prevenzione oncologica e di cura della menopausa e dell'amenorrea. Presso lo Studio Spanò è possibile eseguire diversi esami specialistici tra cui: colposcopia, endoscopia, ecografia mammaria ed endovaginale, biopsia, ecografia ostetrica, amniocentesi e villocentesi, esame senologico, translucenza nucale e altro ancora. Il dott. Roberto Spanò effettua amniocentesi dal 1985 essendo stato responsabile della Diagnosi Prenatale dell’Ospedale Santa Maria di Terni. E’ stato il primo operatore ad effettuare le amniocentesi presso la struttura ospedaliera. L’Amniocentesi generalmente si effettua tra 15 e 18 settimane di gestazione. La metodica consiste nell'inserire nell'utero per via percutanea addominale un ago sottile sotto controllo continuo ecografico al fine di evitare danni al feto. Si aspirano circa 20 c.c. di liquido amniotico che viene inviato a un laboratorio di citogenetica. Con le attuali metodiche molecolari il referto viene consegnato alla paziente dopo 4 giorni(esclusi i festivi). Oltre al cariotipo (mappa cromosomica) si possono ricercare anche alcune patologie genetiche: fibrosi cistica, sordità congenita, atrofia muscolare, X-fragile, distrofia muscolare. La Villocentesi si effettua preferibilmente tra 11 e 13 settimane di gestazione. Lo scopo è di individuare precocemente patologie cromosomiche e genetiche. La metodica consiste nel prelevare dei villi coriali per via percutanea con ago sottile e sotto controllo ecografico. Per il referto sono previste le stesse modalità dell’amniocentesi.

Specializzazioni

assistenza alla gravidanza, ginecologia, diagnostica strumentale, endocrinologia

Attività

endocrinologo, ginecologo

Terapie e trattamenti

amenorrea

Esami

villocentesi, diagnosi prenatale, ecografia ostetrico-ginecologica, colposcopia, ecografie, translucenza nucale, ecografia ostetrica 4d, endoscopia, amniocentesi

Servizi

esame senologico, consulenze di endocrinologia, assistenza medica

LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.