Roma

OSTETRICI E GINECOLOGI

Prof. Paolo Sammartino

Via Flaminia, 21 00196 ROMA (RM)

Il Prof. Sammartino Paolo è esperto in carcinosi peritoneale, metastasi peritoneali, tumore del colon tumore, dello stomaco tumore, dell'ovaio.

Il Prof. Sammartino Paolo ha dedicato la sua carriera al trattamento delle neoplasie del peritoneo, sia primitive che metastatiche. Inoltre, è un membro del board del Registro Nazionale dei Tumori Peritoneali e responsabile dell'Unità Operativa "Citoriduzione e Chemioipertermia endoaddominale" presso il Dipartimento Valdoni del Policlinico Umberto I di Roma.

La sua esperienza clinica e scientifica è ampiamente documentata in numerosi lavori pubblicati sia individualmente che in collaborazione con altri centri nazionali ed esteri. Grazie al suo impegno nella ricerca e nella pratica clinica, il Prof. Sammartino è considerato un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nel campo delle neoplasie peritoneali. Ha contribuito significativamente allo sviluppo di tecniche innovative, con particolare attenzione alla citoriduzione associata alla chemioipertermia intraperitoneale (HIPEC), migliorando notevolmente la qualità della vita e le prospettive di sopravvivenza dei pazienti.


Specializzazioni

tumori al colon, tumori allo stomaco, isterectomia totale via addominale, metastasi peritoneo

Ultime novità