CHIRURGHI - CHIRURGIA GENERALE Aidap

Via Willermin, 1 89123 REGGIO DI CALABRIA  (RC)

CHIAMA
Aidap - Medici specialisti - chirurgia generale Reggio di Calabria

CHIRURGHI - CHIRURGIA GENERALE

Aidap

Via Willermin, 1 89123 REGGIO DI CALABRIA (RC) IT

L'Aidap a Reggio Calabria (RC) in 1, v. Willermih è specializzato nella prevenzione, educazione, trattamento e disturbi dell'alimentazione e dell'obesità.

L'Aidap ha lo scopo di condividere un certo tipo di conoscenza e cultura nella prevenzione, educazione, trattamento e disturbi dell'alimentazione e dell'obesità. La sede operativa utilizza sia la terapia ambulatoriale standard che quella intensiva (alternativa al ricovero). Il coordinatore responsabile dell'unità è il dr. Giovanni Minutolo. Entrambe le terapie vengono applicate da un'equipe composta da medico, psicologo e dietista. La medicina integrata è un contenitore di strumenti(psicoterapia, nutrizione, esercizio fisico e terapie) intrecciati e coniugati in un percorso individualizzato. Il paziente assume un ruolo più attivo verso la propria malattia, contribuisce alla gestione della propria salute, allo stesso modo il medico rimane di riferimento e di guida in stretta collaborazione. Medicina integrata come simbiosi tra medico e paziente.

Esami

valutazione metabolismo energetico, baropodometria

Attività

diete personalizzate, psicoterapeuta, nutrizionista

Terapie e trattamenti

cura della bulimia

Specializzazioni

disturbi dell'alimentazione , dietologia, dietologia e scienza dell'alimentazione, sovrappeso, anoressia, intolleranze alimentari, psicoterapia, diete per sportivi, pnei, nutrizione clinica, diete anticellulite, disturbi alimentari, posturologia, obesità

ORARI DI APERTURA
Lunchiuso Mar09:00 - 19:00 Mer09:00 - 19:00 Giochiuso Ven09:00 - 19:00 Sabchiuso Domchiuso
Altre Info

Riceviamo a Reggio Calabria, Bagnara Calabra, Lamezia, Soverato e Castrovillari.

LEGGI TUTTO