GASTROENTEROLOGI Dr. Marco Peralta | Gastroenterologo Gastroscopia Colonscopia Palermo

Via Maggiore Pietro Toselli, 132 c 90143 PALERMO  (PA)

CHIAMA
Dr. Marco Peralta | Gastroenterologo Gastroscopia Colonscopia Palermo - Medici specialisti - gastroenterologia Palermo

GASTROENTEROLOGI

Dr. Marco Peralta | Gastroenterologo Gastroscopia Colonscopia Palermo

Via Maggiore Pietro Toselli, 132 c 90143 PALERMO (PA) IT

Il Dr. Marco Peralta, fuori convenzione ed esclusivamente su appuntamento, riceve presso diversi poliambulatori sul territorio. Contattare al 349/6333966.

Il Dr. Marco Peralta è specialista in Gastroenterologia ed è un esperto in Endoscopia Digestiva diagnostica e terapeutica. Il Dottore Marco Peralta è in atto dirigente medico di primo livello presso il reparto di Gastroenterologia del Policlinico di Palermo "Paolo Giaccone". Durante la scuola di specializzazione si è formato presso la Gastroenterologia del Policlinico di Palermo acquisendo particolare abilità nella gestione clinica dei pazienti affetti da cirrosi epatica. Ha eseguito come primo operatore, presso il servizio di Endoscopia Digestiva del Policlinico di Palermo, centinaia di legature elastiche endoscopiche su varici esofagee di pazienti affetti da cirrosi epatica, per la profilassi del primo sanguinamento . Presso l'Ospedale Cervello-Villa Sofia ha assunto speciale competenza nella gestione diagnostica e terapeutica, sia dal punto di vista clinico che endoscopico, dei pazienti affetti da malattie croniche infiammatorie dell’ intestino (Malattia di Crohn e Rettocolite ulcerosa ). Ha continuato la sua formazione presso il Servizio di Endoscopia Digestiva dell'ISMETT di Palermo dove ha acquisito particolare competenza nelle tecniche di dissezione delle lesioni del colon eseguite con tecnica “underwater” (in immersione), tecnica che permette di recare minore “discomfort” al paziente dopo l’esecuzione della colonscopia. Presso L’ISMETT ha acquisito inoltre speciale competenza nella gestione endoscopica delle stenosi biliari post trapianto di fegato, eseguendo ERCP (colangiopancretografia retrograda endoscopica) con il posizionamento di stent plastici con tecnica multi stenting.

Specializzazioni

gastroenterologi, gastrite, reflusso gastroesofageo, colon irritabile, celiachia, helicobacter, malattie dell'apparato digerente, diagnosi della malattie digestive, malattie infiammatorie intestinali, gastroenterologia, colite, chirurgia apparato digerente

Terapie e trattamenti

cura delle malattie digestive

Attività

visite specialistiche

Esami

gastroscopia, endoscopia digestiva, endoscopia diagnostica, colonscopia, rettoscopia

LEGGI TUTTO