MEDICI SPECIALISTI - ONCOLOGIA Romano Dott. Gaetano Chirurgo Oncologo Senologo

Viale Elena, 52 80044 OTTAVIANO  (NA)

CHIAMA
Romano Dott. Gaetano  Chirurgo Oncologo  Senologo - Medici specialisti - oncologia Ottaviano

MEDICI SPECIALISTI - ONCOLOGIA

Romano Dott. Gaetano Chirurgo Oncologo Senologo

Viale Elena, 52 80044 OTTAVIANO (NA) IT

Il dottor Gaetano Romano, medico chirurgo specialista in oncologia e senologia, riceve ad Ottaviano e Villaricca ed opera a Napoli presso la Clinica Ruesch.

Il Dottor Gaetano Romano è medico chirurgo specialista in oncologia e senologia. Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996 con la votazione di 110 e lode presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Ha frequentato la Divisione di Oncologia Chirurgica Ricostruttiva dell’ISTITUTO NAZIONALE PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI di Milano, partecipando in particolare all'attività chirurgica relativa ad interventi demolitivi e ricostruttivi mammari. Ha frequentato il Centro di Diagnostica Senologica Integrato del Presidio Ospedaliero “S. Rocco” di Sessa Aurunca (CE) svolgendo mansioni di aiuto per la diagnosi eco-mammografica e citologica di lesioni mammarie benigne e maligne ma soprattutto per l’evidenziazione di microalterazioni strutturali clinicamente silenti. Ha frequentato la Divisione di Senologia Chirurgica dell’ISTITUTO NAZIONALE PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI DI NAPOLI- Fondazione “G Pascale” diretta dal Dr. Giuseppe D’Aiuto, in qualità di chirurgo coordinatore. Ha eseguito ad oggi più di 3000 interventi come primo operatore su patologie mammarie. Il Dottor Gaetano Romano è autore di 50 pubblicazioni delle quali 13 su riviste nazionali e 6 su riviste internazionali di grossa rilevanza scientifica. Ha collaborato con l’Istituto di Patologia Generale e con l’Istituto di Anatomia Patologica della Seconda Università degli Studi di Napoli nella ricerca di fattori di rischio nel cancro della mammella, in particolare evidenziando una maggiore incidenza del carcinoma invasivo della mammella in pazienti con iperplasia duttale atipica e florida che avevano subito un trauma mammario. Attualmente è dirigente di I livello presso il Dipartimento di scienze chirurgiche (UOSD: Unità di Senologia): Dir. Prof. Ferdinando Salzano de Luna presso l’AZIENDA OSPEDALIERA S. ANNA E S. SEBASTIANO DI CASERTA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE. il Dottor Gaetano Romano riceve previo appuntamento ad Ottaviano e Villaricca, opera a Napoli presso la Clinica Ruesch.

Specializzazioni

oncologia, oncologo, senologo, senologia, mastectomia, chirurgia generale, senologia chirurgica, mastoplastica, cancro alla mammella, oncologia chirurgica, tumori al seno, visita senologica, ricostruzione mammaria

Terapie e trattamenti

quadrantectomia, ricostruzione del seno post mastectomia, microbiopsia mammaria (corebiopsy), fnac ecoguidata (ago aspirato)

Attività

medico chirurgo

Esami

ecografia mammaria, ecografia senologica

ORARI DI APERTURA
Lun18:00 - 19:30 Mar18:00 - 19:30 Mer18:00 - 19:30 Gio18:00 - 19:30 Ven18:00 - 19:30 Sabchiuso Domchiuso
Altre Info

Chirurgo Oncologo e Senologo il Dottor Gaetano Romano riceve previo appuntamento ad Ottaviano (NA) e Villaricca (NA) ed opera a Napoli presso la Clinica Ruesch. In caso di mancata risposta telefonica per un appuntamento inviare messaggio a mezzo WhatsApp, il dottor Gaetano Romano vi risponderà appena possibile

LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.