OCULISTI Studio Oculistico Dott.ssa Laura Cinelli

Via Borgo Giannotti, 405 55100 LUCCA  (LU)

CHIAMA
Studio Oculistico Dott.ssa Laura Cinelli - Medici specialisti - oculistica Lucca

OCULISTI

Studio Oculistico Dott.ssa Laura Cinelli

Via Borgo Giannotti, 405 55100 LUCCA (LU) IT

La dott.ssa Cinelli si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Oftalmologia presso l'Università di Pisa. Riceve su appuntamento a Lucca.

La dott.ssa Cinelli Laura si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 2005 e si è specializzata in oftalmologia nel 2009 presso la stessa scuola. Dal 2009 al 2010 ha lavorato, come assistente del Prof. M.Nardi, presso la Casa Di Cura San Rossore a Pisa. Nel 2009 ha preso il titolo di studio di Ecografista Oculare. Da settembre a dicembre 2010 ha frequentato presso il Reparto di Oculistica Pediatrica dell’Ospedale Niguarda Ca Granda, Milano (Direttrice: Dr.ssa E. Piozzi). Nel 2011 ha conseguito il Master di II livello in "Diagnosi e terapia del Glaucoma". Da 2010 al 2014 ha lavorato presso l'U.O. di Chirurgia Oftalmica dell'Ospedale di Pisa (direttore Dr. Stanislao Rizzo) svolgendo attività ambulatoriale, diagnostica e chirurgica, occupandosi in particolar modo di Oculistica Pediatrica e Neonatale (svolgendo il ruolo di consulente oculista per la TIN della Neonatologia della AOUP, Direttore: Prof. A. Boldrini). Per l’anno accademico 2010-2011, è stata professoressa a contratto per il corso di laurea di scienze infermieristiche pediatriche presso l’università di Pisa (Modulo di Oculistica Pediatrica). Dal 2014 al 2020 ha lavorato presso la SOD di Oculistica dell'AOU-Careggi (Direttore: Prof. S. Rizzo) occupandosi preferenzialmente di Oftalmoplastica oltre che di retina medica. La dott.ssa Cinelli è stata consulente oculista, dal 2012 al 2019, per Second Sight Medical Products, Inc. California (casa produttrice della Protesi Retinica Argus II da impiantare su pazienti ciechi affetti da Retinite Pigmentosa). Inoltre, ha effettuato visite oculistiche del lavoro e sostituzioni presso le diverse ASL dell'area centro e nord-ovest toscana. La dott.ssa Cinelli, attualmente, lavora presso la SOD di Oculistica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi e presso gli studi medici privati Borgo Giannotti siti a Lucca, tel. 0583341810. La dottoressa Cinelli è reperibile anche a Montecatini presso Data Medica in via Della Salute, 1, tel. 0572 911611.

Terapie e trattamenti

blefarocalasi, cura del cheratocono

Esami

misurazione pressione dell'occhio, esame della vista per bambini, tomografia ottica computerizzata

Specializzazioni

retinite pigmentosa, retinopatia diabetica, cataratta, ostruzione vie lacrimali, malattie della retina, degenerazione maculare, ptosi, ostruzione del canalino lacrimale, retinopatie, distacco di retina, miopia, ipermetropia, chirurgia plastica delle palpebre, uveite, maculopatie

ORARI DI APERTURA
Lunchiuso Marchiuso Mer15:00 - 20:00 Giochiuso Ven08:30 - 13:30 Sabchiuso Domchiuso
LEGGI TUTTO