RADIOLOGIA, RADIOTERAPIA ED ECOGRAFIA Mediclinica

Via Cardinale Mazzarino, 100 67100 L'AQUILA  (AQ)

Mediclinica - Medici specialisti - radiologia, radioterapia ed ecografia L'Aquila

RADIOLOGIA, RADIOTERAPIA ED ECOGRAFIA

Mediclinica

Via Cardinale Mazzarino, 100 67100 L'AQUILA (AQ) IT

Mediclinica, propone più di 100 professionisti della salute, scelti in strutture di eccellenza del territorio nazionale, di varie specializzazioni.

Mediclinica è un nuovo modo di concepire la tutela della salute: una medicina specialistica di alto livello fondata sull'accoglienza, professionalità e rispetto della persona. Più di 100 professionisti della salute, scelti in strutture di eccellenza del territorio nazionale, tutte le specializzazioni mediche, percorsi di diagnosi e cura personalizzati per genere ed età, strumenti diagnostici innovativi.

Dicono di noi

Ambiente accogliente e molto pulito, personale gentilissimo e molto professionale. Ho fatto una visi ...
sabrina celi
GOOGLE
Nulla da dire, serietà e efficienza in ogni cosa dalla reception alle visite per quanto riguarda la ...
Fernando Fiore
GOOGLE
Cinque stelle per le ragazze della reception dell' Aquila. Oltre che sempre gentili, risolvono mille ...
A. R.
GOOGLE
sabrina celi
GOOGLE
4 giorni fa
Ambiente accogliente e molto pulito, personale gentilissimo e molto professionale. Ho fatto una visita dermatologica e anche oculistica mi sono trovata benissimo dottori gentili e molto preparati. Grazie
Fernando Fiore
GOOGLE
1 mese fa
Nulla da dire, serietà e efficienza in ogni cosa dalla reception alle visite per quanto riguarda la sede di l'aquila, consigliato al 100%
A. R.
GOOGLE
4 mesi fa
Cinque stelle per le ragazze della reception dell' Aquila. Oltre che sempre gentili, risolvono mille incombenze , sopportando anche medici che chiamano per ogni cosa anche per un foglio bianco o per la spina della stampante staccata. Spero che vengano pagate adeguatamente . Ragazze sono con voi!!!!💪💪💪💪💪
Servizi

tomosintesi

Attività

nutrizionista, fisioterapista, fisiatri

Mezzi di pagamento

carte di credito, carte prepagate

Specializzazioni

immunologia, proctologia, osteopatia, geriatria, fisiatria, controllo dermatoscopico dei nervi, dermatologia, epatologia

Terapie e trattamenti

fisioterapia, infiltrazioni

Esami

epiluminescenza, analisi cliniche, ecodoppler, ecografia pediatrica, uroflussometria, ecocolordoppler

ORARI DI APERTURA
Lun09:00 - 13:0015:00 - 19:00 Mar09:00 - 13:0015:00 - 19:00 Mer09:00 - 13:0015:00 - 19:00 Gio09:00 - 13:0015:00 - 19:00 Ven09:00 - 13:0015:00 - 19:00 Sabchiuso Domchiuso
LEGGI TUTTO

Recensioni

2.4
17 recensioni
Eccellente
5
Ottimo
1
Buono
0
Discreto
0
Mediocre
11
sabrina celi
GOOGLE
4 giorni fa
Ambiente accogliente e molto pulito, personale gentilissimo e molto professionale. Ho fatto una visita dermatologica e anche oculistica mi sono trovata benissimo dottori gentili e molto preparati. Grazie
Fernando Fiore
GOOGLE
1 mese fa
Nulla da dire, serietà e efficienza in ogni cosa dalla reception alle visite per quanto riguarda la sede di l'aquila, consigliato al 100%
Marina Carosi
GOOGLE
1 mese fa
Al peggio non c'è mai fine sconsigliato
Pasquale Pantano
GOOGLE
2 mesi fa
Sconsigliatissimo. Nella da dire sulla professionalità sei medici, non ho le competenze, La struttura è bella ed accogliente, ma hanno molta da imparare. Ho fatto una visita neurochirurgica, ed è andato tutto bene, pertanto ho scelto il centro per ef...fettuare un check up, in convenzione assicurativa; analisi del sangue, ecografia e visita cardiologica. Dopo aver fissato le date, con circa 10 giorni di anticipo, all'ultimo momento, vengono rinviate le sedute perché non avevano ricevuto il voucher, così hanno detto, poi smentiti dall'assicurazione, qualcuno avrebbe dovuto scaricare questo voucher, ma non l'aveva fatto. Superato questo equivoco, gli appuntamenti vengono fissati in 3 giorni differenti, e non mi sono lamento per quieto vivere. Faccio l'ecografia e la dottoressa voleva sapere da me, che tipo di ecografia fare, cosa che non potevo sapere poiché il voucher non era stato inviato a me. Dopo qualche giorno, vado per le analisi del sangue, tutto bene fino al pomeriggio, quando ricevo comunicazione che le analisi sono pronte, onestamente resto stupito per la rapidità, ma il file non è scaricabile perché corrotto. Inizia la tiritera delle procedure automatiche per segnalare il problema, ma non funziona, chiama l'assistenza, che conferma l'esistenza di un problema e mi consigliano di chiamare la segreteria; telefono e scrivo al numero indicato, mi promettono l'invio dei risultati, ma niente nessuno mi invia nulla. Passa una settimana e mi presento per la visita cardiologica, come prima cosa chiedo copia delle analisi del sangue e la segretaria mi chiede se avevo richiesto la stampa dei documenti, lì comprendo che la gestione della cliente è carente per non dire allo sbando. Entro dal cardiologo e scopro che si tratta di un semplice ECG, per cui chiedo se è possibile fare un ecodoppler per controllare il cuore e faccio presente di avere una placca da controllare su una arteria carotidea, il medico scansiona il cuore, poi passa all'addome e si ferma, chiedo spiegazioni e mi risponde candidamente che lo strumento non è in grado di lavorare sulle arterie carotidee. Risultato 132 euro in più, per un esame da ripetere in un centro più attrezzato.
Risposta da Mediclinica
Gentile Signore, accettiamo tutte le critiche volte a migliorarci ma non possiamo accettare alcuna dichiarazione non veritiera, tenuto conto che le sue dichiarazioni non corrispondono alla realtà in considerazione di ció daremo mandato ai nostri lega ... li per querelarla per diffamazione a mezzo internet. Cordiali saluti.
Piero Lucantonio
GOOGLE
3 mesi fa
Inaffidabili,poco professionali.mio figlio si presenta a una visita e scopre che non c è il dottore,dopo che avevano mandato email di conferma e mia moglie preso giorno di ferie.assurdo e davvero pazzesco. Li eviterò sicuramente in futuro
Daniela Lucantonio
GOOGLE
3 mesi fa
Non meritano neanche una stella,mi hanno chiamato 4 volte per spostare appuntamento,l ultima volta gli ho detto che avevo preso giorno di ferie per fare una visita dermatologica e arrivata in studio mi comunicano che non ci sono visite prenotate per ...il giorno e l ora che mi avevano confermato anche via email. Inaffidabili,poco attenti alle problematiche che si creano e oltretutto si fanno pagare anche bene. Da oggi in poi da evitare come la peste.
A. R.
GOOGLE
4 mesi fa
Cinque stelle per le ragazze della reception dell' Aquila. Oltre che sempre gentili, risolvono mille incombenze , sopportando anche medici che chiamano per ogni cosa anche per un foglio bianco o per la spina della stampante staccata. Spero che vengan...o pagate adeguatamente . Ragazze sono con voi!!!!💪💪💪💪💪
Sabrina Ianni
GOOGLE
6 mesi fa
Pessima esperienza con un'Urea breath test per l'helicobacter pilori eseguito a L'Aquila: primo tentativo andato male (non sono riusciti a capire il risultato in laboratorio, nonostante avessi eseguito a menadito la preparazione), al secondo tentati...vo, dopo due settimane chiamo per capire come mai il referto non è ancora pronto e scopro che non è andato di nuovo a buon fine, ma si erano dimenticati di avvertirmi. ALLIBITA, DAVVERO POCA PROFESSIONALITÀ.
Alessandra Madonna
GOOGLE
6 mesi fa
Esperienza tremenda nella sede di L'Aquila. Hanno annullato l'appuntamento via whatsapp 30 minuti prima, quando ero già partita da Teramo oramai inutilmente.(Benzina+casello+visita URGENTE mancata da 150€). La ragazza all'accettazione,confusa, sosten...eva di aver già avvisato la settimana precedente e di aver rimandato l'appuntamento di una settimana ovviamente sbagliando (perché io l'appuntamento lo avevo per quel sabato in cui mi sono presentata) e facendo altresì capire che succede molto spesso di rimandare gli appuntamenti e nemmeno segnarsi i giusti nominativi, mi viene da pensare che, probabilmente lo fanno quando non raggiungono un numero minimo di visite per fare andare il medico specialista, soprattutto il sabato. Che dire, imbarazzanti
Francesca de Thomasis
GOOGLE
9 mesi fa
Effettuata visita medico sportiva agonistica, per la seconda volta, oltre visita oculistica e visita ginecologica . Ho riscontrato sempre professionalità e cortesia
Giuliano Pelini
GOOGLE
9 mesi fa
Pessimi,
Adriana Cotlet
GOOGLE
10 mesi fa
MEDICLINICA L’Aquila Un disastro, risultato in 8 giorni lavorativi Lunedì 22 luglio: prenoto un breath test al lattosio tramite un sito online esterno alla clinica (cupsolidale). Martedì 23 luglio: chiamo la clinica per chiedere delle informazioni in... merito al test ma la receptionist mi comunica di non avere alcuna prenotazione, io: “no ma guardi ho prenotato, ho anche il codice di prenotazione” e lei: “ma a me non risulta”, e io: “ma io ho prenotato” e lei: “a me non risulta”, poi finalmente, mi prenota il test per venerdì 26 luglio. Chiamo, per chiarimenti, il servizio clienti del sito che mi liquida dicendo: “io la prenotazione l’ho inviata e la clinica l’ha pure ricevuta”. Giovedì 25 luglio: la receptionist mi chiama per comunicarmi che, purtroppo, venerdì non è possibile effettuare il test perché l’infermiera ha la febbre. Spostandomi nuovamente la visita al lunedì successivo. Lunedì 29: mi presento in clinica 15/10 minuti prima dell’appuntamento previsto per le ore 08:00. Mi accoglie, calorosamente, la receptionist dicendomi che sono arrivata un po’ in anticipo, ho pensato che l’infermiera dovesse ancora arrivare. “Finisco di fare delle cose qui al computer e cominciamo”, mi dice. Cominciamo? Chi? Concluse le varie stampe e prenotazioni al computer, la receptionist, si dirige verso uno sgabuzzino, apre la porta e tira fuori una bottiglietta di acqua e il kit per il test. Le domando quindi scusa e inizio a chiedere dove sia l’infermiera, come mai devo eseguire la procedura con lei, facendo presente che la situazione non era di mio gradimento, “l’infermiera non c’è, arriva alle nove, oppure il test se non lo vuoi fare con me lo fai mercoledì con la dottoressa, ma tanto, mica sta 4 ore con te, sta 40 minuti, ti spiega come si fa e il test lo fai tu a casa poi ce lo riporti, e comunque si fa così, anzi, noi facciamo il primo soffio insieme, di solito diamo il kit a casa e il paziente lo fa da solo.” Mi devo ritenere fortunata allora. Acconsento, quindi, a farmi somministrare il test dalla receptionist avendone urgente bisogno per vari problemi di salute. La receptionist procede a rimuovere il sigillo del kit. Ci dirigiamo quindi in un ufficio situato difronte alla postazione della receptionist (a cui, da quello che ho capito, vengono assegnate anche attività mediche), la dottoressa apre il kit senza essersi lavata le mani e senza indossare tanto meno dei guanti sterili, inizia a leggere malamente le istruzioni, prende la sacca, mi fa soffiare, prende una siringa, aspiriamo, mettiamo un adesivo e procediamo. Apre il lattosio a mani nude, lo versa in due bicchieri e si accorge di non disporre di alcuno strano arnese per mescolare il lattosio e l’acqua. Sarebbe stata anche così gentile da offrirmi il suo cucchiaino, peccato che lo yogurt lo ha a merenda e non lo aveva con se. Tanto era pulito. Si dirige verso un altro ufficio e torna con un abbassalingua da dentista. Mescolo il mio lattosio. Vengo invitata a impostare otto timer da trenta minuti mentre dovrei ascoltare come funziona il kit con la sacca, le siringhe, i numeri, gli adesivi, i dati. Domando quindi scusa e chiedo nuovamente la spiegazione. Ricevo il kit, pago (82 euro) e vado a casa. Torno alle 12.30 in clinica, consegno il kit completato, chiedo in quanti giorni sarà pronto il risultato (3/4) e vado via senza aver mai visto l’infermiera.
Risposta da Mediclinica
Gentile signora la ringrazio per l’accurata cronaca dei giorni sui primi (non ricordo se 5 o 6) purtroppo non abbiamo alcuna responsabilità, se si rivolge ad un’altra società (cup solidale) che non ci avvisa della sua prenotazione per noi è impossibi ... le poter dire di averla (e non ci costerebbe niente invece far finta del contrario!) . Per quanto riguarda l’ultimo giorno noto che la receptionist l’ha accolta con calore (almeno è quello che scrive lei) , le ha detto che stava terminando un lavoro al computer e l’avrebbe ascoltata subito (cosa che è avvenuta) e le ha fatto fare il test che è un test che si può fare da soli senza l’ausilio di alcuna infermiera e vista la durata (4h) di solito si fa a casa.
Agnese
GOOGLE
un anno fa
Pessimi, almeno quelli di dell'Aquila! Non rispondono mai al telefono. Se rispondono promettono di richiamare ma sono ancora qui che aspetto. Hanno un numero whatsapp per gli appuntamenti dove rispondono con molto comodo! ...e tutto solo per fare del...le analisi ed un elettrocardiogramma! Nel privato c'è molto meglio!
Risposta da Mediclinica
Gentile Signora, quello che scrive non corrisponde al vero , è stata richiamata ma non ha risposto al telefono, probabilmente perché il numero con cui la richiamiamo non è con un prefisso dell’Aquila. Inoltre diamo al paziente anche la possibilità di ... prenotare direttamente sul nostro sito internet www.mediclinica.it senza dover parlare con un operatore. Proveremo a ricontattarla di nuovo in giornata. Saluti. L’Amministratore
Valeria D'Agostino
GOOGLE
un anno fa
Analisi da evitare. Costano tanto e non arrivano mai!
Risposta da Mediclinica
Signora buonasera, da informazioni risulta che ha ricevuto il referto questa mattina esattamente nel tempo indicato dalla segretaria. Probabilmente sarà finito nella cartella di posta indesiderata, accade per cause indipendenti dalla nostra volontà. ... Per il costo, essendo un laboratorio non convenzionato con il ssn siamo costretti a praticare dei prezzi diversi rispetto a quelli statali, ma sicuramente abbiamo anche dei servizi diversi rispetto ai laboratori convenzionati come ad esempio il rispetto puntuale dell’orario di appuntamento che evita ritardi e file e una reception aperta dalle 8.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato a disposizione per i pazienti a cui avrebbe potuto richiedere tutte le informazioni necessarie prima di lasciare giudizi. Lo staff della sede dell’Aquila si unisce a me nell’augurarle una buona serata. L’amministratore
Lorenzo Marra
GOOGLE
un anno fa
Precisi sia nella gestione dell’appuntamento sia nelle risposte ai miei dubbi. Veloci nel refertare la visita. Nulla da dire
Adriana Balan
GOOGLE
un anno fa
La visita medica molto professionali … la segretaria che fa l’accettazione e organizza tutti appuntamenti pessima … di una maleducazione mai vista !! Nonostante stavo aspettando altre persone che stavano facendo la visita per ben due volte mi ha dett...o che me ne dovevo andare !! Finito tutto neanche mi ha dato il tempo di far vestire mio figlio perché aveva urgenza di farci uscire!! E mi ha ribadito che se non fossi più tornata era meglio!! Questa è L’Aquila cortesia 0 !
Risposta da Mediclinica
Signora buonasera mi spiace ricordarle che una struttura sanitaria è anche un luogo di sofferenza o in cui si danno delle brutte notizie, restare nella sala d’attesa creando affollamento e di conseguenza caos rumore e schiamazzi è un modo per essere ... egoisti di fronte alle problematiche degli altri,. Eravate in cinque,una volta conclusa la vostra visita dato l’affollamento vi è stato chiesto se potevate aspettare all’esterno, questo perché ci teniamo a preservare un clima di serenità che permetta a tutti di poter usufruire della prestazione medica in tranquillità. Con l’augurio di una buona serata. L’Amministratore.
Roberto Ettorre
GOOGLE
più di 2 anni fa
Ottima sezione con bravi addetti