Il dr. Prof. Vincenzo Costa è nato a Siracusa il 27/07/1972, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l'università di Catania. Nel 2005, si è specializzato con lode in chirurgia generale indirizzo endocrinochirurgia, presso il dipartimento di endocrinochirurgia di Catania, diretto dal prof. O. Ippolito. Dal 2005 a tutt'oggi, svolge l'attività libero professionale, occupandosi soprattutto del trattamento medico e chirurgico delle malattie della tiroide e delle paratiroidi, presso la casa di cura S. Lucia a Siracusa e la clinica del Mediterraneo a Ragusa. Inoltre, riceve per appuntamento nei propri ambulatori medici siti in Floridia(SR), Corso Vittorio Emanuele 541 ed a Catania, Via G. De Felice 14/C. Ha conseguito il diploma di ecografia internistica(riconosciuto dalla SIUMB). Già socio S.I.E.C. (Società Italiana di Endocrinochirurgia), partecipa attivamente all'aggiornamento scientifico teorico-pratico.
Specializzazioni
malattie tiroidee, tireoglobulina, endocrinologia, iperparatiroidismo, ipertiroidismo, tiroide, noduli tiroidei, endocrinochirurgia della tiroide, ipoparatiroidismo
Terapie e trattamenti
veicolazione transdermica
Attività
clinica polispecialistica, visite specialistiche, specialisti in endocrinologia
Esami
ecografia tiroidea
Altre Info
Vantando un'ampia casistica operatoria ed un rilevante numero di assistiti, l'azienda si pone come riferimento nelle province di SR e RG.