Il dr. Prof. Vincenzo Costa è nato a Siracusa il 27/07/1972, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l'università di Catania. Nel 2005, si è specializzato con lode in chirurgia generale indirizzo endocrinochirurgia, presso il dipartimento di endocrinochirurgia di Catania, diretto dal prof. O. Ippolito. Dal 2005 a tutt'oggi, svolge l'attività libero professionale, occupandosi soprattutto del trattamento medico e chirurgico delle malattie della tiroide e delle paratiroidi, presso la casa di cura S. Lucia a Siracusa e la clinica del Mediterraneo a Ragusa. Inoltre, riceve per appuntamento nei propri ambulatori medici siti in Floridia(SR), Corso Vittorio Emanuele 541 ed a Catania, Via G. De Felice 14/C. Ha conseguito il diploma di ecografia internistica(riconosciuto dalla SIUMB). Già socio S.I.E.C. (Società Italiana di Endocrinochirurgia), partecipa attivamente all'aggiornamento scientifico teorico-pratico.
Attività
clinica polispecialistica, visite specialistiche, specialisti in endocrinologia
Esami
ecografia tiroidea
Specializzazioni
malattie tiroidee, tireoglobulina, endocrinologia, iperparatiroidismo, ipertiroidismo, tiroide, noduli tiroidei, endocrinochirurgia della tiroide, ipoparatiroidismo
Terapie e trattamenti
veicolazione transdermica
Altre Info
Vantando un'ampia casistica operatoria ed un rilevante numero di assistiti, l'azienda si pone come riferimento nelle province di SR e RG.