Presso il Centro Oftalmologico Laservista di Caserta è possibile effettuare la correzione di miopia, ipermetropia ed astigmatismo mediante laser ad eccimeri SCHWIND AMARIS, con tecnica totalmente no touch. È possibile eseguire anche la correzione mediante laser della PRESBIOPIA, con piattaforma PRESBIMAX. Impianto di lente intraoculare per la correzione dei difetti di vista (VISIAN ICL) per tutti i difetti visivi in cui il rimodellamento corneale non è indicato ; trattamento conservativo del cheratocono con corneal crosslinking (mediante iontoforesi ed ultravioletti ad alta intensità), anche associato a regolarizzazione corneale in Transprk wavefront. Microchirurgia ambulatoriale della cataratta, con impianto di IOL premium, per il miglior recupero postoperatorio del visus.
Microchirurgia tradizionale e con impianto di microdispositivi drenanti per il glaucoma. Microchirurgia ambulatoriale delle malattie vitreo-retiniche, laserterapia retinica robotizzata mediante NAVILAS 577s, terapia laser ed intravitreale delle maculopatie con VABYSMO, AVASTIN, EYLEA. SLT e ciclofotocoagulazione diasclerale per il glaucoma. Microchirurgia ambulatoriale delle palpebre e degli annessi oculari.
Per quanto riguarda la diagnostica la struttura è dotata di tutte le apparecchiature più moderne : Biometria swept source OCT mediante Zeiss IOLMASTER 700, Scansione del segmento anteriore oculare con i tomografi OCT MS 39, PENTACAM AXL, NIDEK OPD SCAN III, CSO SIRIUS, biomicroscopia corneale endoteliale computerizzata Tomey e Topcon, ecografia ed ecobiometria oculare, pachimetria ottica e ad ultrasuoni, topografia corneale computerizzata, OCT della retina e del nervo ottico. Retinografia.
Oftalmologia pediatrica, ortottica. Valutazione e trattamento medico e chirurgico dello strabismo e dell'ambliopia (occhio pigro), riabilitazione dell'occhio pigro mediante terapia, ortottica passiva ed attiva.