Bologna

DIETOLOGI

Di Marco Dr. Maria Grazia Medico Dietologo

Via Cartoleria, 6 40124 BOLOGNA (BO)

CHIAMA
La Dott.ssa Maria Grazia Di Marco è un medico chirurgo specialista in scienza dell'alimentazione con studio in Via Cartoleria, 6.

La Dott.ssa Maria Grazia Di Marco è un medico chirurgo specialista in scienza dell'alimentazione. Il dietologo esegue indagini alimentari, plicometrie ed accurate misurazioni impedenziometriche della massa grassa e della massa magra e del metabolismo basale cioè del consumo calorico di ciascuno che varia a seconda dell'età altezza, attività lavorativa, eventuale attività fisica. Si occupa inoltre dello studio di diete per particolari patologie(come l'ipertensione, il diabete, l'ipercolesterolemia, l'ipertrigliceridemia, le epatopatie, l'iperuricemia, le nefropatie e le patologie cardiovascolari) e diete per le allergie alimentari, per lo sport, per la gravidanza, l'allattamento, per l'adolescenza e di diete per disturbi alimentari quali anoressia nervosa e bulimia. Accanto a tutto questo la Dott.ssa Maria Grazia Di Marco eseguendo la valutazione del metabolismo energetico, garantisce ai propri clienti la scelta della dieta più adatta alle loro necessità, scelta che può essere consigliata solamente da un medico esperto. Il medico riceve su appuntamento presso il suo studio di Bologna ed è iscritto alla SIO (Società Italiana Obesità) ed all'ANSISA (Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell'Alimentazione). Lo studio si trova in Via Cartoleria, 6.

Specializzazioni

dieta chetogenica, esperta in diete sdm, diete personalizzate, ipercolesterolomia, dietologia e scienza dell'alimentazione, obesità, celiachia, scienza dell'alimentazione, dietologia, diabete, dislipidemia, disturbi del comportamento alimentare, colite

Esami

analisi impedenziometrica, valutazione metabolismo energetico, valutazione stato nutrizionale

Attività

preparazione di diete specifiche e personalizzate, educazione alimentare, dietologo, specialisti in scienze dell' alimentazione

Altre Info

Aut. San.: n. 94683 del 30/06/95. Telefonate per appuntamento a Bologna. La visita specialistica è rimborsabile per tutti i convenzionati FASI e assicurazioni sanitarie, detraibile dai redditi.