Blend 4 nasce su di un’impronta di cucina toscana e si evolve con le visioni internazionali portate dai vari chef che si sono susseguiti. La nostra missione è tuttavia quella di farvi vivere un’esperienza sensoriale, coinvolgendo tutti e quattro i sensi. Tradizione e rispetto della materia prima i due cardini su cui poggia il nostro lavoro in cucina, assieme ad una profonda attenzione all’abbinamento con le parti enologiche ed artistiche celate all’interno delle mura del locale. Ricerca, sperimentazione, degustazione, offerta ai nostri ospiti. Sono queste le fasi del nostro approccio al mondo del vino, un mondo che per noi è pura passione che scorre nelle nostre vene. Il vino è un’arte alla quale non riusciamo a sottrarci e ne veniamo ammaliati e assorbiti totalmente. Non a caso al Blend 4 troverete Ivano Antonini, miglior Sommelier d’Italia AIS 2008. Niente paura, però. Lo Spirito Enogastronomico di Blend 4 si esprime anche nella ricerca del semplice, perciò accanto ad etichette della massima statura troverete anche inaspettate presenze adatte a tutte le tasche. Oltre ad accompagnare ogni vostro incontro amoroso con la forchetta, al Blend 4 organizziamo degustazioni ad hoc con contaminazioni di ogni tipo e di forma d’arte. Blend 4 On The Road è un progetto rivoluzionario che ha come missione di portare su strada, la filosofia enogastronomica che ha sempre contraddistinto la qualità dell’offerta del nostro ristorante, con la volontà di andare oltre a quello che è il semplice concetto dello Street-Food. Blend 4 On The Road è quindi un’idea nuova, innovativa e dall’approccio più easy, lasciando invariati quelli che sono i nostri principi legati alla freschezza, all’integrità e della salubrità delle materie prime utilizzate nelle nostre preparazioni.
Foto
-
Blend 4 - Esterno
-
Blend 4 - Piccione in due cotture
-
Blend 4 - Linguine Monograno Felicetti ai ricci di mare, nocciole ed il suo olio e polline
-
Blend 4 - Zuppa di cipolle con spuma di parmigiano e semi di nigella
-
Blend 4 - Pasta, legumi e foiegras
-
Blend 4 - Lingua di vitello salmistrata con porcini e salsa alle erbe
-
Blend 4 - Tronchetto di cioccolato
-
Blend 4 - Carrè di agnello, cavolfiori, miso e nocciole
-
Blend 4 - Bistecca alla fiorentina
-
Blend 4 - Ravioli ripieni di ricotta affumicata, coda di bue, prugne e oxalis
-
Blend 4 - Cipolla arrosto con finferli, fonduta di toma d’alleggio, crumble alle erbe e uovo di quaglia
-
Blend 4 - Tortelli ripieni di zucca, fontina, alloro e semi di nigella
Servizi
cucina espressa, sommelier, servizio sommelier, cucina di alta qualità, degustazioni, ampia scelta di vini, degustazione vini, menu degustazione, cantina vini
Mezzi di pagamento
carte di credito, carte prepagate, solo contanti, bancomat, mastercard, visa
Ambiente locali pubblici
ambiente confortevole, ambiente elegante
Referenze
presente sulla guida michelin
Specialità
fiorentina di scottona, bistecca fiorentina, secondi piatti, cucina tradizionale, piatti tipici, cucina toscana
Prodotti
prodotti di alta qualità, vini
Attività
enoteca, wine bar, ristorante
Marchi
PRODUTTORI DEL BARBARESCO, FRANCIACORTA, BAROLO
ORARI DI APERTURA
Lun12:00 - 13:4519:00 - 21:45 | Mar12:00 - 13:4519:00 - 21:45 | Merchiuso | Gio12:00 - 13:4519:00 - 21:45 | Ven12:00 - 13:4519:00 - 21:45 | Sab12:00 - 13:4519:00 - 21:45 | Dom12:00 - 13:45 |
Altre Info
I nostri turni di chiusura sono: il mercoledì tutto il giorno, la domenica sera nel periodo invernale, la domenica a pranzo nel periodo estivo.