LIBRERIE Leggimiprima

Via Cesare Battisti, 70 33010 TAVAGNACCO  (UD)

CHIAMA
Leggimiprima - Librerie Tavagnacco

LIBRERIE

Leggimiprima

Via Cesare Battisti, 70 33010 TAVAGNACCO (UD) IT

Leggimiprima, progetto che nasce dal desiderio di aprire temi intorno al mondo dei libri per bambini/ragazzi con focus la relazione degli adulti con l’infanzia.

Mi chiamo Irene Greco, sono nata a Udine nel 1983. 

Dal 2002 lavoro come libraia, con particolare attenzione e passione verso il mondo degli albi illustrati.

Dal 2017 sono ideatrice del progetto Leggimiprima, l’arte di comunicare con i bambini attraverso i libri e le storie, accolto dal sistema bibliotecario udinese e diffuso poi in tutto il territorio; ho scritto recensioni di libri per bambini sulla pagina Web del Messaggero Veneto di Udine; ho lavorato come maestra di italiano presso il progetto di educazione parentale “La Collina del sole”; sono certificata Behaviour Dynamics ® Pratictioner presso il Progetto Sdef; sono mamma di due bambini nati nel 2011 e 2013.

Quello di libraia è stato il mio primo lavoro, dal giorno dopo il diploma magistrale, ma mi piace pensare di essere libraia da sempre: alla maniera del Daimon di cui narra James Hillman nel suo “Codice dell’anima“, i libri sono quella vocazione che mi rappresenta nel nucleo più profondo del mio essere. Ecco perché il mio motto è diventato: “Scopri chi sei e fallo diventare il tuo mestiere”.

Una parte di Leggimiprima è dedicata anche all’intenzione di condividere con adulti e piccini alcuni modi per riconoscere il proprio sogno e mettere in atto le azioni necessarie a realizzarlo.



Prodotti

libri per bambini, libri per ragazzi, libri di narrativa

Attività

corsi per mamme, corsi per insegnanti, corsi di formazione poer mamme online, libraia, progetto di educazione parentale

Altre Info

Dal 2021 ogni lunedì sera alle 21:00 Leggimiprima ti propone dirette Facebook e Youtube con percorsi bibliografici, interviste ad autori, illustratori, editori e molto altro. Ogni giovedì successivo alla diretta spedirò via mail, a chi ne fa richiesta qui, le bibliografie con tutti i libri presentati di volta in volta!

LEGGI TUTTO