La Cooperativa Sociale Silvabella è un’organizzazione senza scopo di lucro formata da circa duecento soci che lavorano, seguendo gli ideali costituitivi di solidarietà e mutualità della Cooperativa, nell’ambito dell’assistenza domiciliare, residenziale, dei servizi educatici, scolastici e parascolastici, della ristorazione e della distribuzione dei pasti.
L’incontro tra i valori costituitivi della Cooperativa Sociale Silvabella di Mortara e il perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana con l’impegno nel sociale fa sì che l’offerta dei servizi sia altamente qualificata.
Il centro dell’impegno quotidiano, radicato sul territorio, dei soci della Cooperativa è l’individuo: che sia un anziano, un minore, un disabile, un adulto con situazioni di disagio, la persona è sempre messa al centro dell’attenzione.
La sensibilità nella qualificazione dei servizi ha portato alla realizzazione ed al riconoscimento di un sistema di gestione della qualità secondo norme UNI EN ISO 9001:2008.
Dal 1995 la cooperativa offre servizi di sanificazione ambientale, manutenzione e cura del verde alle imprese, agli enti pubblici e privati.
Una supervisione constante, unita ad una strategia di ottimizzazione continua permette di offrire prestazioni di standard elevato, garantite anche nei termini di sicurezza e rispetto dell’ambiente.
Nel 2006 nasce Solidarietà Silvabella Onlus, con l’obiettivo primario di creare opportunità di lavoro per persone svantaggiate.
Oggi l’Onlus è una realtà composta da circa cento cinquanta lavoratori attivi in vari servizi: pulizie civili e industriali, servizi ausiliari presso scuole e asili nido, raccolta rifiuti, manutenzione del verde, servizi ecologici, di refezione scolastica e accessori, servizi cimiteriali, di sgombero e facchinaggio.