★
★
★
★
★
3 mesi fa
Ho aspettato qualche mese prima di scrivere questa recensione, in modo che il mio giudizio non venisse frainteso e non fosse visto solo come uno sfogo per la recente perdita di mia madre. Purtroppo, la nostra esperienza presso la struttura è stata segnata da alcune criticità.
Mia madre, una donna di 71 anni con un quadro clinico complesso, ha subito un approccio brusco e privo di empatia da parte del fisioterapista, che la rimproverava per la sua presunta mancanza di impegno, senza considerare la sua fragilità fisica ed emotiva.
Il dolore che provava al braccio è stato a lungo sottovalutato, nonostante le sue ripetute lamentele. Si è poi scoperto che si trattava di una metastasi avanzata, e avremmo apprezzato una maggiore attenzione e un approfondimento fin da subito.
Il nostro giudizio sul personale è contrastante: alcuni membri dello staff sono stati straordinari, dimostrando grande professionalità e umanità, mentre altri purtroppo si sono rivelati superficiali e disattenti.
La struttura si presenta pulita e la cucina è varia, ma queste note positive non compensano le difficoltà che abbiamo incontrato. Spero che questa recensione possa servire da spunto per ricordare che l'umanità, l'empatia e la cura verso chi è più fragile dovrebbero sempre essere la priorità in questi contesti.
★
★
★
★
★
4 mesi fa
Struttura e personale fantastico....abbiamo il nostro papà in questa struttura che magari può sembrare un po' datata rispetto alle strutture ultra moderne di adesso ma abbiamo trovato personale fantastico e super disponibile. Siamo qui giorno e notte per stare vicino al papà in questi ultimi suoi giorni e vediamo coi nostri occhi con quanta gentilezza e amore trattano tutti i nonnini. Questo è importante non il mobilio moderno o la struttura nuova. Non potrò mai ringraziare abbastanza e consiglio vivamente a chi ha bisogno di affidare il proprio caro in ottime mani.
★
★
★
★
★
5 mesi fa
Segretarie molto gentili. Oss abbastanza disponibili.infermiere e medici bravi.Fisioterapia assente. Mia mamma camminava sul girello grazie a me. Un solo fisioterapista per una struttura . Si dedica ai soliti pazienti e le altre persone vengono abbandonate secondo i suoi criteri( non si sa dove abbia studiato e che livello di professionalità abbia per sparare tante scemenze che ho sentito.
In pratica mia mamma camminava col girello e faceva 100 metri quando andavo io. Dopo il periodo covid,ai pazienti ,poteva essere fatta lo stesso fare fisioterapia con mascherine e guanti.Il fisioterapista di origini romene ha deciso di non fare più nulla. Persona insensibile e scortese. Mia mamma non camminava più. Sedia a rotella e poi,in seguito, allettata h24.Deambulando poteva vivete più tempo perchè una persona allettata ha i polmoni sempre compressi e piaghe nella pelle.
Struttura pulita e ordinata, ma il fisioterapista ,purtroppo, mi fa dare un voto basso a questo luogo.
★
★
★
★
★
11 mesi fa
Partendo dal presupposto che il personale è gentile e disponibile e che lavorano in condizioni disumane, allora: cene di Natale da pagare in nero, non fanno fare agli utenti né esami del sangue ne visite, somministrano medicinali senza sapere quali sono le patologie degli ospiti, posto freddo, persone che fino a qualche tempo prima sono vive e vegete e nel giro di poco tempo si allettano e passano a vita migliore, l’acqua agli ospiti viene data con bottigliette usate della coca cola e fanta, colazioni preparate con pentolini e biscotti tenuti in armadi dubbi, se poi aggiungiamo ascensori che non funzionano e discreta igiene, direi che ho fatto bene col fare denuncia ai nas con tanto di prove fotografiche e guardia di finanza. State alla larga che di santo spirito hanno poco, ci vediamo in tribunale e spero vi facciano chiudere dal momento che a mia madre sono stati somministrati medicinali di cui non aveva bisogno.
Risposta da Residenza Immacolata - Gruppo Agape
Egregio sig. Marius Depréde,
a seguito della Sua recensione e di conseguenti accertamenti effettuati presso la RSA "Immacolata" possiamo affermare con certezza che il Suo nominativo non risulta formalmente associato, per ragioni di parentela od altro, al alcuno dei nostri ospiti. Se ne desume, pertanto, che al più, Lei abbia utilizzato un'identità fittizia. In ogni caso possiamo affermare che il contenuto della Sua recensione è assolutamente falso e non corrisponde ai principi ed al modus operandi che caratterizzano l'agire della Fondazione Agape.
Il contenuto e le modalità di espressione delle Sue affermazioni sono indubbiamente diffamatorie ed animate dalla volontà di arrecare offesa alla reputazione ed alla professionalità non solo della Fondazione Agape ma, altresì, di tutte le persone che presso la RSA "Immacolata" prestano quotidianamente la loro attività e che, pertanto, meritano tutela anche per il tramite di approfondimenti e verifiche da parte delle autorità di competenza.
La Direzione
★
★
★
★
★
un anno fa
Posto terribile. Completa assenza di umanità e personale incompetente. Io ho fatto l’errore di affidare loro mio padre. L’abbiamo pagata cara.
★
★
★
★
★
più di 2 anni fa
Personale umano e sensibile, struttura bellissima e fresca in estate.
I corridoi e il cortile è spazioso.
Inoltre è possibile portare gli ospiti in giro per il paese senza problemi.
★
★
★
★
★
più di 2 anni fa
Pessimo posto. Trattamento da carcere basta sentire le varie vicissitudini dei ricoverati.Mio zio non è stato portato in ospedale in maniera tempestiva per incompetentenza della dottoressa, ha avuto complicanze e alle nostre rimostranze gli hanno reso vita difficile con numerose intrusioni in camera e sequestro di genere di conforto. Abbiamo cambiato struttura e fatto seguito con segnalazioni. Vivamente sconsigliato
★
★
★
★
★
più di 2 anni fa
Bella struttura ricavata in un seminario del cinquecento. Ben organizzata, ha personale gentile e competente. Se avete una persona cara che ha bisogno di assistenza merita una visita per farsi un'idea precisa.