Lo Studio Vecchio è stato fondato agli inizi degli anni ‘70 dall’architetto Emiliano Vecchio, che vi ha trasmesso tutta la sua passione e la sua competenza maturata nel campo delle costruzioni, in cui si è immerso sin dalla più tenera età, e che ha potuto formare negli anni giovanili trascorsi in un importante studio milanese di ingegneria, e affinarle grazie all’esperienza di supporto didattico nella Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e nella Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia. Dal 2023 ha raggiunto il meritato riposo dall’attività lavorativa.
A partire dal 1995 lo studio ha ricevuto nuovo impulso dal figlio Davide, laureato in ingegneria civile edile al Politecnico di Milano che, nel corso del tempo, oltre alle attività svolte da Emiliano si è specializzato nelle consulenze tecniche ed estimative, anche in campo giudiziale come Ctu e Ctp.
Lo Studio Vecchio si occupa quindi di progettazione architettonica e strutturale, urbanistica, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, accatastamento, perizie di stima e consulenze giudiziali. Opera nei seguenti settori: residenziale, produttivo, stradale, delle opere di urbanizzazione, delle aree verdi e architettura ambientale.
Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 19, e riceve su appuntamento.