L'azienda GEIDOC si occupa di studiare, sviluppare ed introdurre sul mercato nuove soluzioni per la “digital transformation” diffusa oramai in tutti i Paesi ed in tutti i settori.
In questo scenario, la digitalizzazione dei processi diverrà uno dei principali fattori competitivi a livello internazionale, essendo trasversale ai comparti dell'agricoltura, dell'industria e dei servizi.
La prima attività dell'azienda è di offrire una consulenza tecnico-scientifica ai propri Clienti perché processi aziendali in atto dovranno essere rapidamente riorganizzati e riorientati per divenire realmente efficienti, efficaci e sicuri.
La “trasformazione digitale” infatti esplica tutte le sue rilevanti possibilità quando l'intera organizzazione si modifica strutturalmente e questa trasformazione viene considerata da tutti i soggetti coinvolti non solo un “mezzo” ma un vero e proprio “obiettivo”.
L'area originale di intervento della start up è stata la “gestione documentale” per la trasformazione di supporti “fisici” ( documenti cartacei, foto, lastre, ecc.).
Su questa tematica si sta portando avanti la realizzazione di una soluzione innovativa basata sul concetto della “piattaforma” che integra tecniche avanzate di digitalizzazione, protezione delle informazioni e sicurezza delle trasmissioni. Questa offerta avanzata di digitalizzazione si fonderà anche sull'uso delle tecniche più avanzare oggi disponibili sulla gestione delle banche dati e degli archivi informatici strutturati per l'inserimento, la ricerca, l’aggiornamento, il monitoraggio e l'utilizzo dei dati tramite un impiego massivo del “cloud”.
Verranno offerti ai clienti soluzioni innovative di “data warehouse” anche con tecniche “cloud” che consentano di localizzare i dati, estrarli, trasformarli e utilizzarli ad uso commerciale o per erogare servizi specialistici a favore di terzi.