L'Agenzia Immobiliare Albertini nasce a Cervia nel 1970, con l'apertura della propria sede principale. Nel 1972, viene aperta la sede di Milano Marittima, tutt’ora unica sede principale, situata in Viale 2 Giugno 56, fra gli Hotel Mare Pineta e Palace.
L’agenzia è aperta in forma annuale e svolge la propria attività nelle compravendite di immobili e aziende, affitti di Hotel, stabilimenti Balneari, attività commerciali e di ristorazione. L'esperienza acquisita dal 1970 fino ad oggi dai titolari, Delio e Alessandro Albertini, dalla figlia Chiara, con la collaborazione di Gabriella, moglie e mamma, sono la garanzia di serietà e competenza, una azienda prettamente famigliare che garantisce al cliente una certezza e una serietà nei rapporti senza eguali, chi si rivolge all'Immobiliare Albertini, potrà apprezzare quanto di serio è stato fatto negli oltre 54 anni di attività (terza generazione), a noi piace definirci non solo agenti immobiliari, ma anche sarti, in grado di costruire insieme al cliente una sicura e programmata transazione immobiliare, sia per ciò che riguarda le compravendite, sia per affitti commerciali. Tutte le proposte immobiliari e aziendali saranno valutate con serietà creando così un serio legame fra cliente e agente.
La sede di Milano Marittima cura anche le affittanze estive di appartamenti e ville in forma quindicinale, mensile e stagionale con varie tipologie di immobili.