Kronos SrL: Tracciare un segno nel tempo e valorizzare la secolare tradizione italiana nella produzione di strumenti di precisione sono le aste che ci permettono di disegnare prodotti sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnico ed estetico. Le componenti dei nostri compassi vengono assemblate da mani sapienti esclusivamente nell’impianto di Palosco (BG), dove abbiamo deciso di fissare il nostro ago nel 1984. Partendo dal nostro laboratorio il cerchio si allarga in tutto il mondo, per tracciare con precisione il perimetro di ogni progetto.
La scelta di materiali, un design riconoscibile, la speciale lavorazione e l’innovativo sistema di controllo qualità danno spessore al tratto di Kronos S.r.l., garantendo ai nostri compassi caratteristiche uniche in termini di performance, precisione e longevità.
L’attenzione alla circolarità e alla sostenibilità ambientale sono tracce di una sensibilità che si riflette sia nella gestione dell’impianto produttivo sia nel processo di produzione. L’alimentazione del nostro impianto è assicurata da un impianto fotovoltaico con potenza di 82,25 kW, che contribuisce alla riduzione delle emissioni per più di 64.000 kg di CO2 all’anno. Tutti i nostri compassi, inoltre, sono realizzati con materiali facili da riciclare, riutilizzare e smaltire.