GELATERIE Gelateria Artigianale La Mandorla San Lucido

Via Regina Elena, 18 87038 SAN LUCIDO  (CS)

CHIAMA
Gelateria Artigianale La Mandorla San Lucido - Gelaterie San Lucido

GELATERIE

Gelateria Artigianale La Mandorla San Lucido

Via Regina Elena, 18 87038 SAN LUCIDO (CS) IT

La Gelateria Artigianale La Mandorla e' specializzata nella produzione di gelato e granite, rigorosamente lavorate a mano con gli attrezzi del tempo.

Gelateria Artigianale La Mandorla a San Lucido (CS). I prodotti più famosi di questa gelateria sono quelli derivati dalle mandorle tra cui il gelato il latte di mandorla e la granita. Le mandorle vengono lavorate come richiede la tradizione. In più una varietà di gusti che rispettano la tradizione del territorio, fragoline di bosco, fichi, limoni alcuni dei prodotti che si contraddistinguono. Il tutto, nello splendido scenario di San lucido piccolo paese della costa tirrenica Calabrese. Da queste parti si fa turismo alla vecchia maniera, si accolgono i turisti attraverso le bellezze e le cose buone del territorio. La gelateria La mandorla significa anche questo, rendere riconoscibile quelle che sono le tradizioni di un luogo e far rivivere la storia con i sapori di un tempo. Uno svariato numero di gusti di gelati e granite, la mandorla il vero cavallo di battaglia è stato premiato al gelato festival 2019, presentato dal gelaterie e proprietario della gelateria Renato Marchese, si è qualificato tra i primi 16 gelatieri di tutta Italia che gareggeranno per la finale nazionale , per prendere parte al Gelato Festival Word Master nel 2021 che si svolgerà al SIGEP di Rimini. Un evento da tenere ben a mente è il “Festival della Granita” che si svolge il 26 luglio a San lucido, organizzato proprio dalla Gelateria la Mandorla all’interno del quale per l’occasione si possono trovare una varietà incredibile di gusti particolari da leccarsi i baffi… Vi aspettiamo in Via Regina Elena 18 a San Lucido (CS)

Servizi

laboratorio artigianale, servizio catering con carretto gelati, produzione di gelati artigianali, produzione artigianale, catering a domicilio, catering per eventi, catering per cerimonie

Prodotti

gelati da asporto, prodotti tipici, latte di mandorla artigianale, granite, pasticceria artigianale, gelati

Attività

carretto gelati, gelateria, produzione propria, produzione gelati, servizio di catering, bar, pasticceria, caffetteria

ORARI DI APERTURA
Lun06:00 - 04:00 Mar06:00 - 04:00 Mer06:00 - 04:00 Gio06:00 - 04:00 Ven06:00 - 04:00 Sab06:00 - 04:00 Dom06:00 - 04:00
Altre Info

Nel secondo dopoguerra la famiglia Galatà , apri una delle prime gelaterie della costa tirrenica cosentina. Un vero laboratorio artigianale, specializzato in maniera particolare nella produzione di gelato e granite, rigorosamente lavorate a mano con gli attrezzi del tempo. Erano quattro i gusti dei gelati : Nocciola, Cioccolato, Mandorla e Limone; mentre i gusti delle granite erano due: limone e mandorla. La lavorazione al naturale di questi prodotti ha fatto si che nel corso degli anni quella della mandorla sia diventata una vera è propria tradizione. Nel 90’ la gelateria venne chiamata con il nome che maggiormente potesse rappresentarla “La Mandorla”. Nel 2019 vengono ancora conservate le ricette risalenti al dopoguerra, la lavorazione della mandorla viene onorata come nel passato, con metodi esclusivamente naturali e manuali. La tradizione continua . . .

LEGGI TUTTO