G. Alberti & C. S.p.a. rappresenta una delle realtà più significative nel panorama industriale del Ponente Ligure: azienda fortemente radicata nel territorio, impiega più di cento unità tra dipendenti, collaboratori e agenti nello stabilimento di Pontedassio (IM) e nel Centro raccolta latte di Genola (CN).
Dal 1948 ad Imperia lavora esclusivamente latte che deriva dagli allevamenti piemontesi, con il proprio centro di raccolta.
Il latte non utilizzato per la produzione di Grana Padano D.O.P. (circa 24.000 forme l’anno) viene trasportato ogni giorno a Pontedassio, confezionato e distribuito a 2.400 esercizi commerciali, alla GDO, a bar e gelaterie ed ai migliori ristoranti dell’area ligure-piemontese, Valle D’Aosta e Costa Azzurra.
Con lo stesso latte selezionato è confezionata anche la panna fresca e UHT un prodotto d’eccellenza per soddisfare le esigenze delle migliori pasticcerie, gelaterie, bar e chef internazionali.
L'Azienda ha raggiunto nuovi mercati in Puglia, Calabria, Sicilia, Marche, Lazio, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia.