DAL 1954 AD OGGI Il 9 dicembre 1954, nello stabilimento di via Circondaria a Firenze, abbiamo iniziato a selezionare, pastorizzare, imbottigliare e distribuire il latte e da allora non ci siamo più fermati, mai, neanche un giorno. Con il marchio Mukki, nato nel 1966, e le progressive fusioni con le centrali del latte di Pistoia e Livorno, abbiamo allargato la nostra distribuzione a tutta la Toscana, diventando la più importante azienda regionale del settore e nel 2005 abbiamo inaugurato il nuovo stabilimento in via dell’Olmatello che ci ha permesso di realizzare prodotti innovativi e sempre più vicini alle esigenze dei nostri consumatori. 37mila metri quadrati di stabilimento, di cui 3.500 di cella frigorifera. Oltre 60 milioni di litri di latte trattato all’anno. Più di 500.000 analisi l’anno sulla materia prima in entrata, su quella intermedia e sul prodotto finito.
Prodotti
latte, latticini, mozzarelle, formaggi freschi, ricotta, formaggi stagionati, mozzarella fior di latte, latte fresco, latte di alta qualità, latte e derivati, mozzarelle di bufala, yogurt naturale, burro, prodotti a km 0, stracciatella, burrata, latte ad alta digeribilità, panna
Marchi
MUKKI
Altre Info
Con il mese di luglio 2020 si è realizzato il progetto di fusione e dunque anche la Toscana è parte organica della Centrale del Latte d’Italia S.p.A.. Si apre una nuova fase, dove al fianco dei progetti di innovazione e di sviluppo di prodotti e mercati, vi è l’obiettivo di sempre, ovvero quello di mantenere l’identità ed i valori che dal 1951 ci caratterizzano.